Oscar 2020, piccoli ruoli da star: la battaglia dei magnifici cinque

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

De Niro a 39 anni era uno spettacolo: e vinse il suo ultimo Oscar con Toro Scatenato. Robert De Niro non vincerà quest’anno il suo terzo Oscar perché viaggiare nel tempo è una cosa maledettamente complicata, e con un buon trucco possiamo fingere di avere più anni, ma non possiamo tornare giovani. (la Repubblica)

Nessuna donna nella cinquina per la miglior regia. Ma l’Academy Awards è solo l’ultima, in ordine di tempo, a finire nell’occhio del ciclone per l’assenza di nomi femminili per il premio della miglior regia. (Open)

Tra i trionfatori della serata il regista Quentin Tarantino che si è portato a casa 4 premi grazie al suo "C'era una volta a...Hollywood", e Joaquin Phoenix a cui è andato il Critics' Choice Awards come Miglior attore protagonista per Jocker. (Il Messaggero)

Seguono The Irishman, 1917, Once Upon a Time. Joker guida la classifica con 11, seguono The Irishman, 1917 e Tarantino. La cerimonia di premiazione si terrà il 9 febbraio. Condividi. Joker è in testa alla classifica delle nomination per gli Oscar: ne ha 11. (Rai News)

Il tuo Sky iD non è attivo. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email. (Sky Tg24)

Ci sono molte conferme rispetto a quanto abbiamo visto con i Golden Globe 2020: tante nomination per The Irishman, Storia di un Matrimonio, C'era una volta. Ricordiamo che la categoria Miglior film è atipica, e può includere fino a 10 titoli (minimo 5). (HDblog)