Obbligo vaccinale over 50, Crisanti: 'Ipocrisia, non serve a niente'

Tiscali.it SALUTE

Non è una misura per combattere questa ondata, mi dà fastidio questa ipocrisia".

Sul fronte dell'obbligo vaccinale, "il vaccino agli over 50 per frenare l'andamento del contagio di questa ondata non serve a niente, il picco ci sarà la prossima settimana mentre per vaccinare tutti gli ultracinquantenni ci vorranno mesi.

Lo dice Andrea Crisanti, docente di microbiologia all’Università di Padova, a Non è l'arena su La7. (Tiscali.it)

Su altri media

Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi. Ma non è una strategia sostenibile vaccinarsi ogni 3-4 mesi con il solito vaccino, non è una strategia nemmeno praticabile. (Adnkronos)

"Se oggi avessimo avuto un vaccino capace di indurre un'immunità di 2-3 anni, oggi non saremmo in questa situazione. "Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi". (Adnkronos)

Intanto Oms ed Ema demoliscono il modello Roberto Speranza: «Non si può andare avanti a richiami».Non so da qu (La Verità)

Incalzato da Alessandro Cecchi Paone, ospite anche lui di Myrta Merlino nella puntata di martedì 11 gennaio, Crisanti si sbilancia e lancia una frecciata all'esecutivo guidato da Mario Draghi. 11 gennaio 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Questo il commento del virologo Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell'università di Padova, ospite dell«Aria che tirAa' su La 7 Non è così». (ilgazzettino.it)

11 Gennaio 2022 15:17. Il virologo Andrea Crisanti si oppone all’obbligo vaccinale imposto agli over 50: una misura che non serve a fermare il Covid e non svuoterà gli ospedali. L’obbligo vaccinale imposto dal governo Draghi agli over 50 continua a riscuotere diverse critiche. (StrettoWeb)