M5S, summit espulsi per nuovo gruppo

M5S, summit espulsi per nuovo gruppo
Adnkronos INTERNO

Presto altri grillini potrebbero lasciare il Movimento per migrare nel nuovo gruppo: "Ci sono colleghi che osservano con interesse le nostre mosse

Non solo quindi un'alternativa al M5S.

"A Montecitorio siamo più di 10", spiega all'Adnkronos il deputato Pino Cabras: "confidiamo nella possibilità di dar vita a un gruppo in pochi giorni".

I ribelli M5S vogliono accelerare perché nei prossimi giorni, sottolinea Cabras, "ci sono appuntamenti importanti". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualora l'ex presidente del Consiglio dovesse decidere di entrare a pieno titolo nel Movimento 5 Stelle, "potremmo modificare lo statuto per creare un ruolo all'altezza" per lui, dicono all'Adnkronos autorevoli fonti del Movimento 5 Stelle che stanno lavorando alla riorganizzazione della creatura, fondata da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. (Adnkronos)

(LaPresse) – Secondo quanto si apprende, domani il gruppo di ex senatori M5S espulsi dal gruppo per non aver votato la fiducia al governo Draghi, domani presenterà istanza per la creazione della componente del gruppo Misto, sotto l’effige di ‘L’alternativa c’è’. (LaPresse)

Granato: "Non mi aspettavo espulsioni, non farò ricorso". "Onestamente non mi aspettavo queste espulsioni dopo il voto contrario a Draghi. (Rai News)

Di Battista non è più iscritto a M5s, e sparisce da Rousseau

Il nuovo gruppo degli ex grillini annunciano anche una conferenza stampa per presentare il nuovo soggetto politico che preannuncia un grande impegno anche fuori dal Palazzo. Prima con 13 deputati e poi 6 senatori, nasce una nuova componente autonoma nel gruppo Misto, che si chiamerà "Alternativa c’è”, in antitesi al motto thatcheriano “there is no alternative”. (Today.it)

La possibilità che il gruppo si allarghi viene evidenziata per esempio da Jessica Costanzo, ex 5 Stelle ora al Misto, che su “Alternativa c’è” spiega che “è in fase avvio, bisogna programmare e strutturarsi. (Il Riformista)

Alessandro Di Battista non è più iscritto al Movimento 5 stelle. Il nome della nuova formazione, viene confermato, è 'Alternativa', e non avrebbe come riferimento Alessandro Di Battista (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr