Francia, torna l’obbligo di mascherine anche all’esterno

Francia, torna l’obbligo di mascherine anche all’esterno
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Il ministro francese della Salute, Olivier Véran, in conferenza stampa a Parigi, ha annunciato il ripristino dell'«obbligo di mascherina» in tutti i luoghi pubblici nonché all'esterno in zone di grande affluenza.

«Il vaccino protegge, ma la sua efficacia si riduce nel corso del tempo»; ha ricordato Véran, invitando i connazionali ad effettuare la terza dose.

Questo significa che anche il loro green pass verrà considerato come scaduto senza un richiamo a «sette mesi dall'ultima iniezione»

Véran ha precisato che per accedere ai mercatini di Natale sarà necessario il pass sanitario. (La Stampa)

Su altri media

Mascherine obbligatorie nei luoghi pubblici e per partecipare a eventi. Dal 15 gennaio, le stesse regole si applicheranno a tutti gli adulti maggiorenni, che per accedere nei luoghi pubblici, siano essi bar o ristoranti, teatri o cinema, dovranno aver effettuato la dose di richiamo (LiberoReporter)

Di fronte alla quinta ondata di Covid, definita «folgorante» dal governo, oggi il ministro della Sanità, Olivier Véran, preciserà le nuove misure da prendere per farvi fronte. (Il Manifesto)

Tra queste l'accelerazione della campagna vaccinale: la dose di richiamo sarà aperta a tutta la popolazione, anticipa Bfmtv, l'intervallo di tempo che la separa dalla seconda dose sarà ridotto a cinque mesi dai sei attuali. (Adnkronos)

Super green pass anche in Francia, nuove regole mascherine e tamponi

*** Covid: in arrivo nuove restrizioni in Francia e Olanda. Parigi accelera su vaccini, green pass e mascherine (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 nov - Il ministro della Salute francese, Olivier Veran, presentera' domani le nuove misure per contrastare la ripresa dell'epidemia di Covid, tra le quali sono previste l'accelerazione della vaccinazione, il rafforzamento del pass sanitario e l'uso delle mascherine. (Il Sole 24 ORE)

Véran ha precisato che per accedere ai mercatini di Natale sarà necessario il pass sanitario (Tiscali.it)

Inoltre, l'intervallo tra il ciclo completo della vaccinazione e la dose di richiamo verrà ridotto da sei a cinque mesi.Le persone completamente vaccinate avranno a disposizione sette mesi per ricevere la dose di richiamo, una volta scaduto questo periodo, il Green Pass non sarà più valido. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr