Norvegia, la nazionale femminile di beach handball non vuole giocare in bikini e viene squalificata

Liberoquotidiano.it SPORT

Volley Scuola-Trofeo Acea: l'Università San Raffaele partner della FIPAV Lazio. "Naturalmente pagheremmo qualsiasi multa", ha detto il presidente della Federazione norvegese di pallamano Kare Geir Lio.

Anche la giocatrice di pallamano norvegese Katinka Haltvik ha detto prima della multa che la squadra l'avrebbe pagata volentieri

Lunedì 19 luglio la commissione disciplinare della Federazione europea di pallamano (EHF) ha multato la squadra di 1.500 euro, pari a 150 euro a giocatore. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La nazionale femminile norvegese di beach handball (pallamano) è stata multata per essersi rifiutata di giocare in bikini durante una partita del torneo Euro 2021. IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. (Il Gazzettino)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Il colore più sublime dell'estate è (sempre) il bianco ed ecco come indossarlo in questa stagione LEGGI ORA Nanni Moretti c'è! LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! (Elle)

Una decisione, quella della nazionale femminile, che è costata alla nazionale una multa da 1.500 euro per "abbigliamento improprio", secondo una dichiarazione della Commissione disciplinare dell'Associazione europea di pallamano. (Giornale di Sicilia)

Non hanno voluto mettere la classica divisa bikini “sessista” per giocare una partita di beach handball, la pallamano sulla sabbia, ai campionati europei di Varna (Bulgaria), e sono state multate con una sanzione di 150 euro ciascuna dalle Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Io Donna)

L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. L’indumento sportivo imposto è stato definito “imbarazzante” dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. (Luce)

Nonostante la solidarietà mostrata dalla Federazione, ora le ragazze della Nazionale norvegese di pallamano sono costrette a pagare 1500 euro di multa La decisione della squadra norvegese di non indossare la divisa-bikini ha mandato su tutte le furie gli organizzatori e i membri della giuria. (Bigodino.it)