Coronavirus, la Toscana rischia di tornare in zona rossa da marzo. Mazzeo: "Indice Rt è 1,2"

LivornoToday INTERNO

Tuttavia quello che preoccupa di più Mazzeo è l'indice Rt: "Adesso è 1,2, molto vicino alla soglia di 1,25 con cui si passa automaticamente alla zona rossa".

Stanno aumentando i ricoveri in terapia intensiva che non sono mai stati così tanti dal 31 dicembre".

La Toscana si appresta a vivere la seconda settimana in zona arancione, ma rischia di tornare in quella rossa a partire da inizio marzo.

Il presidente del consiglio sottolinea anche l'importanza dei vaccini: "Occorre vaccinare in fretta il maggior numero di persone. (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ancora troppo presto per parlare di zona rossa, i numeri sono stabili”, queste, le parole di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, durante la diretta Facebook per annunciare alcune notizie inerenti alla Regione. (Siena News)

Purtroppo, oggi si registrano 15 nuovi decessi: 7 uomini e 8 donne con un’età media di 83,5 anni In Toscana sono 147.853 i casi di positività al Coronavirus, 953 in più rispetto a ieri (929 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico). (Valdarno24)

Oggi si registrano 15 nuovi decessi: 7 uomini e 8 donne con un'età media di 83,5 anni. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 4.820 casi x100.000 abitanti, Prato con 4.806, Pisa con 4.600, la più bassa Grosseto con 2.237. (L'Etruria)

I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I ricoverati sono 893 (21 in più rispetto a ieri), di cui 147 in terapia intensiva (2 in meno). (Nove da Firenze)

I decessi. Purtroppo, oggi si registrano 15 nuovi decessi: 7 uomini e 8 donne con un'età media di 83,5 anni Sono invece 11.448 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui l’8,3% è risultato positivo. (VTrend)

Occorre un chiarimento a livello nazionale - infoitinterno : Vaccino coronavirus Toscana, Giani: 'Produciamolo noi, non aspettiamo le multinazionali' - Giani: “Useremo i fondi europei per produrre vaccini in Toscana” - FirenzePost : Giani: in Toscana situazione non da zona rossa. (Zazoom Blog)