Panettoni: i 4 migliori venduti in supermercati e discount (e il peggiore) secondo un nuovo test

Il panettone, dolce tradizionale milanese, non manca mai sulle tavole degli italiani a Natale.

Si tratta del panettone biologico della Paulani considerato il peggiore in quanto complessivamente di bassa qualità.

Vi sveliamo quali sono risultati di qualità migliore (e anche il peggiore).

Come ogni anno la rivista Altroconsumo ha messo a confronto diversi panettoni venduti nei supermercati e discount ma anche in pasticceria. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

«Devo dire che il nostro panettone è molto richiesto anche fuori città e fuori regione – spiega Federico De Luca –, e grazie ad internet lo vendiamo anche in tutto il Triveneto, fino in Trentino». Preparare un panettone non significa solo assemblare tra loro una serie di ingredienti, ma portare a compimento un percorso fatto di studi ed esperimenti. (Il Piccolo)

Sono state inoltre verbalizzate ai gestori del locale, sanzioni per 2440 euro per la mancanza all'interno del bar della cartellonistica obbligatoria. I militari hanno sequestrato 18 chili di panettoni artigianli perchè privi di indicazioni riguardanti la loro rintracciabilità, come data di produzione e data di scadenza. (La Pressa)

Ma d’altronde a Natale mettiamo in conto di prendere un paio di kg tra cene, cenoni, vigilie e pranzi luculliani… E allora, se un po’ di pancetta non vi spaventa e almeno durante le feste sono banditi i sensi di colpa, ecco – per cultura personale e consapevolezza – quale tra il pandoro e il panettone è il dolce più calorico. (Leggo.it)

Milano, 8 dicembre 2019 - Per celebrare le feste secondo tradizione, arriva anche la mappa del panettone tradizionale, con le circa 150 imprese diffuse tra Milano, Monza Brianza e Lodi, raccolte intorno alla ricetta artigianale indicata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in un apposito disciplinare. (IL GIORNO)

Semplicemente perché hanno rispettato i criteri soddisfacenti che un buon panettone deve avere per risultare di ottima qualità. Ma scopriamo subito quali ingredienti deve avere un Panettone per essere degno di questo nome e come capire quale panettone scegliere attraverso il taglio! (CheDonna.it)

Ma d’altronde a Natale mettiamo in conto di prendere un paio di kg tra cene, cenoni, vigilie e pranzi luculliani… E allora, se un po’ di pancetta non vi spaventa e almeno durante le feste sono banditi i sensi di colpa, ecco – per cultura personale e consapevolezza – quale tra il pandoro e il panettone è il dolce più calorico. (Il Messaggero)