Decreto sostegni bis, arriva il contributo a fondo perduto idealista

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dal 23 giugno sarà possibile fare domanda per il secondo tipo di aiuti previsti dal Sostegni bis

Gli accrediti automatici del 16 giugno riguardano il primo tipo di contributi.

pixabay pixabay. Dal 16 giugno arriva il contributo a fondo perduto previsto dal decreto sostegni bis.

L'importo sarà pari a quanto già erogato ramite bonifico postale o bancario da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Il contributo verrà assegnato sulla base del peggioramento del risultato economico d'esercizio e terrà conto dei ristori e sostegni già percepiti nel 2020 e nel 2021. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso ha ricevuto il primo contributo a fondo perduto (quello del Dl “Rilancio”) e automaticamente ha incassato anche il secondo (quello del decreto “Ristori”). (InvestireOggi.it)

Si sente spesso parlare di finanziamenti a fondo perduto e online si trovano le più disparate definizioni di questo genere di finanziamenti. I finanziamenti, o contributi a fondo perduto vengono erogati in favore di aziende e di privati da parte di enti pubblici o privati. (Conosci Roma)

Tutte le novità del Decreto Sostegni Bis, D. Tema centrale per imprese e partite Iva messe al muro dall’emergenza covid sono contributi a fondo perduto rinnovati anche con il Decreto Sostegni bis: i pagamenti automatici saranno erogati a partire da oggi 16 giugno, come anticipato dallo stesso ministro dell’Economia Daniele Franco, sentito in audizione alla commissione bilancio della Camera. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il Ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alla camera lo scorso 7 giugno ha dichiarato che dal 23 giugno 2021 si aprirà lo sportello per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto alternativo. (Fiscoetasse)

Da oggi partiranno gli accrediti automatici del contributo a fondo perduto per le Partite IVA. Ricordiamo che il fondo perduto verrà erogato in favore dei titolari di partita IVA fino a 10 milioni di ricavi e compensi e in caso di calo di fatturato pari almeno al 30% tra il 2019 e il 2020. (ondanews)

Partono da oggi gli accrediti sul conto corrente del contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni bis in favore di coloro che avevano già ottenuto quello del precedente decreto Sostegni. Attenzione, il contributo automatico spetta a condizione che il precedente contributo a fondo perduto non sia stato indebitamente percepito o restituito. (InvestireOggi.it)