Luca Zaia: «Calo nei ricoveri da 14 giorni. Con AstraZeneca potremo vaccinare tutti per giugno»

L'Arena INTERNO

Sono questi alcuni dei temi affrontati dal presidente della Regione, Luca Zaia, nella consueta diretta sulla situazione coronavirus in Veneto.

E poi un'altra novità: parlando del piano di vaccinazione, ammette di confidare nell'approvazione del vaccino AstraZeneka a fine mese per poter vaccinare tutta la popolazione veneta entro giugno.

In particolare, il presidente riferisce di un calo nei ricoveri che si registra da 14 giorni consecutivi anche se resta elevato il numero dei morti giornaliero. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». Pronti a distribuire test rapidi nelle scuole». (Il Messaggero)

Tredicesimo giorno di calo delle curve del Covid nella Regione Veneto ma il presidente Zaia ha ribadito anche oggi che non si può ancora abbassare la guardia, anche se è opportuno vivere nella certezza che l’incubo dell’emergenza sanitaria finirà. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il 29 gennaio l'Agenzia europea per i medicinali (Ema) si eprimerà sui vaccini AstraZeneca: se ci fosse la validazione, come spiegato dal presidente Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Venezia, «potremmo chiudere la partita delle vaccinazioni in Veneto entro giugno». (VeneziaToday)

2.666 i nuovi casi in 24 ore in Veneto, i ricoveri sono 3.220 (ancora in calo) “Siamo al 14° giorno di calo ha evidenziato Zaia - ma i morti sono 101. (Venezia) - Il Veneto verso la zona arancione con i numeri attuali, con il nuovo Dpcm i confini regionali rimarranno chiusi fino al 15 febbraio. (RovigoOggi.it)

Non è questo è il momento per tornare alle urne e lo dice una persona di una forza politica di opposizione». Il governatore del Veneto Luca Zaia ospite questa sera alle 21,15 su TeleArena nel talk show «Diretta Verona» dal titolo «Covid a Verona, i mesi più difficili», condotto da Mario Puliero, con la partecipazione del direttore del giornale L'Arena Maurizio Cattaneo. (L'Arena)

«Invito il Governatore Zaia a fare più attenzione quando fa inviare i messaggi di condoglianze per tutti i morti da Covid: sbagliare il destinatario potrebbe avere conseguenze devastanti per i familiari che lo ricevono. (TrevisoToday)