Emanuele Gerosa, A Line Made by Walking - Daniele Girardi Artist Residency (2020)

Nel 2021, invece, sarà allestita «la mostra A Line Made by Walking.

“A Line Made by Walking”. In Trentino, in Val di Non, a metà luglio è iniziato “A Line Made by Walking”, un progetto biennale «dedicato a viaggio, cammino, esplorazione e rapporto tra uomo e natura nell’arte contemporanea» con opere di Richard Long (1945, Bristol), Hamish Fulton (1946, Londra), Ron Griffin (1954, California) e Daniele Girardi (1977, Verona) e curato da Jessica Bianchera, Pietro Caccia Dominioni e Gabriele Lorenzoni. (ExibArt)

Su altre fonti

Le prendiamo oggi a prestito come fossero un’indicazione stradale per camminare nuovamente nel lavoro di Riccardo. Negli spazi di Varco Labile, a L’Aquila, Riccardo Chiodi, con una selezione di opere che ricostruiscono una loro coerenza stilistica nel lavoro più recente, riparte dall’inizio ed esprime una volontà: “Per renderti il tuo sangue”. (Virtù Quotidiane)

Trasporti: Lines 5.1, 5.2, 20 (stop Lido S.M.E., dock A) Lines 5.1, 5.2, 6 (stop Lido S .... Bruce Nauman a Punta della Dogana nel 2021. (Zazoom Blog)

A seguire sarà possibile vivere l’esperienza gastronomica “La Balena in Collina” degustando, tra gli alberi secolari del giardino “San Jorio”, i piatti di pesce dello chef Bruno Squillacioti (necessaria la prenotazione). (LaVoceDiAsti.it)

Il Museo si presentava già dopo qualche giorno dall’occupazione come una discarica a cielo aperto, in quanto la persona aveva introdotto all’interno dello stesso una quantità spropositata di pattume rovistato nei vari cassonetti di Portofino. (Artribune)

In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. L’aumento del loro valore è certificata dal Deloitte Art&Finance Report 2019, secondo cui si stima una crescita anche del 7,5% sul lungo periodo. (Cose di Casa)

Dal mattino nel centro storico saranno organizzati laboratori e corsi di intreccio, ceramica, tenuti da esperti e allestiti nelle piazzette e passeggiate guidate per la raccolta di erbe spontanee. La domenica successiva, il 23, tappa di RisorgiMarche con Niccolò Fabi. (il Resto del Carlino)