Corea del Sud, sostenitori del presidente Yoon Suk Yeol sotto la sua abitazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Corea del Sud, sostenitori del presidente Yoon Suk Yeol sotto la sua abitazione 09 gennaio 2025 Centinaia di sostenitori del presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol , attualmente sotto impeachment , continuano a radunarsi davanti alla sua residenza ufficiale. Intendono proteggerlo dall'agenzia nazionale anticorruzione che lo vuole arrestare: lo scorso venerdì circa 150 investigatori dell'Agenzia anticorruzione e agenti di polizia hanno cercato di trattenere Yoon, ma sono stati fermati dall'intervento del servizio di sicurezza presidenziale. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Yoon Suk Yeol è accusato di insurrezione per aver cercato di imporre la legge marziale. (RSI)
L'ufficio presidenziale ha negato le voci sulla presunta fuga di Yoon Suk Yeol dalla sua residenza nella quale è trincerato da quando il Parlamento lo ha messo in stato d'accusa per aver dichiarato la legge marziale (il Giornale)
Yoon è stato sospeso dopo un fallito tentativo di legge marziale e continua a resistere all'arresto a un giorno dalla scadenza del mandato. (ilmessaggero.it)
Gli inquirenti sudcoreani hanno quindi chiesto ai tribunali di emettere un secondo mandato di arresto per il presidente deposto Yoon Suk Yeol per il suo fallito tentativo di imporre la legge marziale. (rsi.ch)
La polizia ha un mandato d'arresto nei suoi confronti in seguito alla messa in stato d'accusa del 14 dicembre (Open)
SEUL (Trentino)