EX90 o XC90? Volvo risolve il dilemma dell'ammiraglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tempo dicevi Volvo e pensavi automaticamente alla V70. Altri tempi: andavano di moda i diesel e le wagon. Da un po' di anni la bandiera della Casa svedese fa rima con 90: e se finora la sigla iniziale era XC, in piena transizione elettrica è bene affiancare anche la EX (e l'anno prossimo pure la ES, ovvero la berlina...). Volvo risolve brillantemente il dilemma di quale versione scegliere per la propria ammiraglia - la cui attuale generazione ha già venduto 1 milione di pezzi - mettendo sul tavolo due Suv sette posti, uno per chi è già pronto a viaggiare confidando solo sulle batterie (EX90) e uno per chi si sente più tranquillo se sotto il cofano stantuffano ancora dei cilindri, pur se elettrificati (plug-in o mild hybrid). (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
Volvo, dunque, continuerà a puntare anche sull'ibrido e per questo proseguirà a sviluppare tali motorizzazioni. Volvo ha da poco presentato il restyling della XC90, un SUV offerto solamente con motorizzazioni elettrificate: Mild Hybrid e Plug-in. (HDmotori)
Abbiamo guidato l’ammiraglia svedese a zero emissioni: 600 chilometri di autonomia e decine di sensori. (Corriere della Sera)
Nuova Volvo XC90 2024: ecco il restyling visto dal vivo Ieri alle 09:35 AM (Motors Addict)
Grazie alle sinergie produttive messe in campo, Volvo è riuscita a realizzare un prodotto altamente tecnologico, efficiente e dall’ottima qualità, con un design ricercato e dei prezzi in linea con il posizionamento sul mercato. (il Giornale)
Propone sette posti a sedere e un abitacolo lussuoso, capace di offrire un livello di comfort davvero elevato. (Info Motori)
Ricarica DC fino a 250 kW Il nuovo Volvo EX90 Twin Motor Performance AWD a colpo d'occhio (AutoScout24 Magazine)