Blitz dei carabinieri e finanzieri nelle province di Messina e Catania, 39 arresti (Video)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I militari hanno eseguito misure cautelari nei confronti 39 persone, a vario titolo indagate per associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al narcotraffico, numerosi episodi di spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti. L’operazione si è estesa tra le province di Catania e Messina. Le ordinanze sono il risultato dello stretto coordinamento investigativo attuato tra gli uffici giudiziari di Catania e di Messina, sotto la supervisione della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, al fine di monitorare più efficacemente le persistenti attività, anche di sfruttamento economico del territorio, dei clan – “Cappello – Cintorino” per effetto delle cointeressenze nei territori “di confine” delle due province. (Risoluto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sono 39 le persone coinvolte a vario titolo nell'operazione che stamane ha sgominato un'associazione di tipo mafioso che operava tra le province di Messina e Catania. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le indagini hanno consentito di delineare un quadro aggiornato degli equilibri criminali e della loro evoluzione nella fascia di territorio a cavallo tra le province di Catania e Messina, equilibri consolidati almeno dal 2020, documentando l’influenza su quell’area del clan catanese dei Cappello e del sodalizio criminale dei Cintorino, articolazione locale della famiglia mafiosa, con cui è risultato storicamente e stabilmente collegato e alleato, attivo in particolare tra Calatabiano (CT), Giardini Naxos (ME), Taormina (ME) e zone limitrofe. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Continuano i momenti di tensione ad Aprilia, dopo le vicende di cronaca avvenuti nei giorni scorsi, scatta nuovamente l’allarme sempre a causa di alcuni colpi di pistola avvenuti nel quartiere di via Inghilterra dove sembrerebbe essersi aperta una faida tra gruppi criminali. (Frosinone News)

Trentanove persone sono state arrestate nel maxi blitz dei carabinieri tra Catania e Messina nelle prime ore della mattinata di oggi, 13 marzo. (Il Sole 24 ORE)
Francia – Scontro a fuoco tra due veicoli sull’autostrada A41 nel dipartimento dell’Isère. Una persona è morta nella sparatoria. (Frosinone News)
In conferenza stampa il procuratore capo di Catania Fran… "Una mafia più moderna che affonda le sue radici nel territorio della provincia di Catania ma che si sposta seguendo i soldi e gli affari". (La Repubblica)