Un sacerdote del Vaticano sta costruendo un server di Minecraft per creare una community meno tossica

Robert Ballecer, un sacerdote gesuita che in precedenza aveva studiato ingegneria all'università Silicon Valley, spera di presentare il server Minecraft del Vaticano come un luogo in cui i giocatori possono esprimersi in un ambiente meno tossico di quello che normalmente trovano nei giochi.

L'idea è quella di offrire un ambiente in cui i giocatori possano esprimere liberamente la creatività e costruire relazioni reciproche. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie a Robert Ballecer, gesuita del Vaticano, un nuovo progetto ha potuto prendere vita. Si tratta di un server del celebre videogioco Minecraft dove i fedeli possono riunirsi per discutere, parlare fra di loro e tante altre cose. (Pokémon Next)

What should be my first server? Attualmente il server di Minecraft è aperto, anche se in fase di test: ci si può accedere collegandosi all’indirizzo minecraft.digitaljesuit.comall’interno del gioco, dando un feedback per migliorarne la qualità. (Pokémon Millennium)

“Non è una questione di tecnologia, non c’entra neanche il gaming”, ha spiegato Ballecer. Padre Robert Ballecer, un ex studente di tecnologia nella Silicon Valley, ha pensato a questo server come un posto più amichevole in cui i giocatori potranno incontrarsi e divertirsi insieme. (Spaziogames.it)

Non temete, però, perché è disponibile qualcosa di meglio: Minecraft Realms Plus. Come è possibile leggere nel messaggio degli sviluppatori, Minecraft Realms Plus darà ancora accesso al server privato per l’abbonato e i suoi amici, ma a questo aggiunge cinquanta contenuti del Minecraft Marketplace. (Tom's Hardware Italia)

Proprio per questo motivo l’utente Miles Playz avrebbe deciso di creare un datapack in grado di aggiungere Baby Yoda dentro Minecraft. Insomma una mod sicuramente interessante e che riuscirà a stuzzicare i fan di Minecraft e ovviamente anche quelli di Star Wars. (Tom's Hardware Italia)

Aveva addirittura ha proposto un sondaggio su Twitter in cui chiedeva quale server aprire per primo (tra cui, appunto, Minecraft). Minecraft dopo anni è ancora in grado di sorprendere. Robert Ballecer, prete vaticano gesuita, ha deciso di usare Minecraft come piattaforma d’incontro per i fedeli. (DR COMMODORE)