Green pass: rischio caos nelle scuole, ma Brunetta spinge su un’estensione totale

Gazzetta del Sud INTERNO

Gli appartenenti al mondo della scuola che hanno fatto la prima dose o la dose unica sono invece il 93,16% del totale

«Capisco l’esigenza di rendere obbligatorio il pass ai genitori» che accompagnano i figli a scuola ma questo creerà "un enorme problema.

Perplessi sull'applicazione della misura Green pass alla scuola, sono tutti i sindacati.

Bisogna non avere idea di come funzionano le scuole per pensare di attuare il Green pass a questo contesto», dice Francesco Sinopoli della Flc Cgil. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Scuola, Green pass per tutti (eccetto gli studenti). Green pass, pressing governatori della Lega: Salvini assediato. Green pass, Brunetta: «In futuro sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, è una misura geniale». (ilmessaggero.it)

«Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro; green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati. Se passa il lavoro pubblico, il lavoro privato e fruitori dei servizi pubblici e privati ci arriviamo (leggo.it)

In altre parole, ad avviso di Brunetta, “se passa il lavoro pubblico, il lavoro privato e fruitori dei servizi pubblici e privati ci arriviamo” “Le decisioni che prenderemo nel prossimo futuro, green pass per tutti, lavoro pubblico, lavoro privato, servizi pubblici e servizi privati”, ha detto Brunetta spiegando il “modellino comportamentale”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro della Pubblica amministrazione, esponente di Forza Italia, ha accelerato sul superamento dello smart working per i dipendenti statali ("Un disservizio per i cittadini e servono regole per renderlo un’opportunità"), riducendo al 15% del personale la quota di chi potrà continuare a lavorare da casa, e anticipando l'estensione del Green pass a tutti i lavoratori. (Liberoquotidiano.it)

«Il Green pass dovrà valere sia per i lavoratori pubblici che per quelli privati», dice il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta. E da diverse fonti di governo filtra - anche a causa del pressing di Confindustria che con Carlo Bonomi chiede un «provvedimento urgente per mettere in sicurezza» fabbriche, uffici e aziende private - che la prossima settimana Mario Draghi potrebbe mettere in stand by la strategia dei «piccoli. (ilmattino.it)

«Però scrivere queste norme non è facile», spiega una fonte di governo che cura il dossier, «ci sono decine di questioni da sciogliere, a cominciare dai controlli e dalle sanzioni per i lavoratori senza Green pass. (ilmessaggero.it)