'Cerchiamo ragazze con problemi di alimentazione', l'annuncio shock per il talk show

Annuncio pubblicato e poi rimosso dopo un paio di ore, ma non così presto da impedirne la diffusione e soprattutto aprire un dibattito.

È il video pubblicato sui social da Giada Massara, che invita a inviare domande di partecipazione a Giada.Corima.tv, l'agenzia che organizza un cast per Forum, il talk show di Mediaset girato negli studi Elios di via Tiburtina.

LEGGI L'ARTICOLO di Martina Di Berardino

"Cerchiamo ragazze con problemi di alimentazione per interpretare la parte di una malata di cibo". (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Le scuse della società. "Quel video ha tanto involontariamente quanto evidentemente prodotto un effetto contrario rispetto alle finalità a cui era destinato - si è poi scusata la società in unanota- . Insomma, un breve video - poi prontamente rimosso dai creatori - che ha sollevato un gran polverone. (il Resto del Carlino)

"Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari. Senza pensare che fare un casting per malate di disturbi alimentari è un trigger terribile per la malattia. (Milleunadonna.it)

Cercasi ragazze malate di anoressia, di quale trasmissione si trattava. L’annuncio è stato in un secondo momento rimosso. Annuncio per ragazze anoressiche, la denuncia di Maruska Albertazzi: cosa ha detto la regista e attivista. (Virgilio Notizie)

È l'annuncio choc pubblicato da Giada Massara sul proprio profilo Instagram. Al momento nessuna replica, scusa o precisazione è giunta dai profili social di Giada Massara (ilmessaggero.it)

In questo caso cercano persone malate di disturbi alimentari che interpretino una persona malata di disturbi alimentari. “Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze fra i 20 e i 25 anni che soffrono di disturbi alimentari“. (News – Roba da Donne)

Si è aperto in queste ore un dibattito nazionale sui disturbi alimentari in seguito alla denuncia di un casting televisivo arrivata da Maruska Albertazzi, regista e attrice bolognese.«Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari. (Corriere della Sera)