Tra lusso e ricerca: all'asta da Christie's lo Château Petrus 2000 invecchiato nello spazio

WineNews ECONOMIA

Un vino unico, pronto a battere ogni record, visto che il lotto, secondo quanto fatto trapelare dalla casa d’aste, potrebbe raggiungere una quotazione vicina al milione di dollari.

“Questa bottiglia di Pétrus 2000 segna un passo importante nella ricerca di sviluppo e di una maggiore comprensione della maturazione del vino.

Dopo aver trascorso quasi 440 giorni nello spazio, il leggendario vino di Bordeaux Pétrus ritorna dopo essere stato trasformato in un modo che è, letteralmente, fuori dal mondo

Andrà all’asta da Christie’s una delle bottiglie di Château Petrus 2000 invecchiato nello spazio nel quadro delle missione Wise, che ha trascorso 14 mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, di cui vi abbiamo già raccontato qui, e con un video sulla prima degustazione del “vino spaziale”, ndr). (WineNews)

Su altre fonti

Secondo le previsioni di Christie’s la sua quotazione potrebbe raggiungere un milione di dollari: parte della cifra sarà utilizzata per finanziare nuove missioni scientifiche nello spazio Con la sua vendita, che potrebbe arrivare a un milione di dollari, verranno finanziate nuove missioni. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr