Mengoni da Piazza Vecchia canta ad un anno dallo scoppio della pandemia

Mengoni da Piazza Vecchia canta ad un anno dallo scoppio della pandemia
BergamoNews.it CULTURA E SPETTACOLO

Un momento di riflessione collettiva, ad un anno esatto dall’esplosione della pandemia, sull'attualità che stiamo vivendo e di speranza per il futuro.

Marco Mengoni si farà voce ed emozione per il nostro Paese, interpretando una delle canzoni più intense della musica leggera italiana, “21.02.2020 – 21.02.2021 L’anno che verrà”.

Un'esibizione registrata negli scorsi giorni in Piazza Vecchia in Città Alta: protagonisti solo lui, pochi musicisti e una piazza buia e deserta. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Proprio il 21 febbraio 2020, l’anestesista e rianimatrice dell’Ospedale di Codogno, Annalisa Malara, aveva insistito per sottoporre al tampone Mattia Maestri, salito alla ribalta delle cronache come il «paziente 1», il primo caso di Covid accertato in Italia e in Europa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Un momento di riflessione collettiva, ad un anno esatto dall’esplosione della pandemia, sull’attualità che stiamo vivendo, ma anche di speranza per il futuro. Alle 20.35 è andato in onda su Rai1 un appuntamento speciale: Marco Mengoni ha dato voce ed emozione interpretando una delle canzoni più intense della musica leggera italiana, «21.02.2020 - 21.02.2021 L’anno che verrà», da piazza Vecchia a Bergamo. (L'Eco di Bergamo)

Il pezzo è "L'anno che verrà" di Lucio Dalla. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) (105.net)

Un anno di Covid | Marco Mengoni canta L'anno che verrà a Bergamo

Ci riferiamo a “21.02.20 – 21.02.21che”, l’evento unico da Piazza Vecchia a Bergamo voluto dalla Rai per unire il pubblico in un momento di riflessione sul difficile anno trascorso attraverso la voce straordinaria del cantautore. (Zazoom Blog)

Ecco il video di Marco Mengoni, andato in onda su Rai Uno domenica 21 febbraio. Mengoni si è esibito accompagnato da un pianoforte, un basso synth e un quartetto d’archi . (Prima Treviglio)

@mengonimarco @TurismoBergamo #MarcoMengoni #Bergamo #LucioDalla https://t.… - “Quest’anno in memoria dei professionisti morti… - emergency_ong : È passato un anno dalla notizia che avrebbe cambiato le vite di tutti noi. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr