Toscana in zona rossa ma la scuola riapre: da domani 235 mila studenti ritornano in classe

La Repubblica Firenze.it SALUTE

Da domani, mercoledì 7 aprile, anche in Toscana è previsto il rientro sui banchi di tutti gli alunni che frequentano gli istituti dall’infanzia alla prima media.

Sul fronte vaccinazioni, ormai da tempo aperte a presidi, insegnanti, custodi e amministrativi, va registrata un'adesione dell’80% con circa 64 mila vaccinati su 80 mila.

Zona rossa, ma scuole aperte.

Una platea di circa 235 mila studenti pronti a indossare di nuovo lo zainetto e a seguire le lezioni in presenza. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre fonti

"L’atto è determinato dalla situazione ad alto rischio nel sistema ospedaliero e sanitario - si legge in una nota della Regione - con fortissima occupazione di terapie intensive e un'alta diffusione di ricoveri nei reparti Covid". (Toscana Media News)

Un rigore dovuto ai dati raccolti sui singoli comuni e territori della regione che, come spiegato dal governatore, evidenziano la necessità di individuare nuove misure restrittive mirate e localizzate. (LivornoToday)

In Toscana sono 937 i nuovi casi di positività al Covid (918 confermati con tampone molecolare e 19 da test rapido antigenico), che portano il numero totale a 204.347 dall'inizio dell'emergenza sanitaria da coronavirus. (La Repubblica Firenze.it)

L'ipotesi, sulla quale deciderà la Regione Toscana, incontrerebbe il favore del sindaco di Firenze e della Città metropolitana fiorentina Dario Nardella. Covid, bollettino oggi 9 aprile in Italia: 18.938 positivi e 460 morti (ilmessaggero.it)

Lunedì 12 aprile, e non martedì 13 aprile come ipotizzato in un primo momento: ecco quando la Toscana diventa zona arancione. Ma quando la Toscana diventerà zona arancione, in alcuni territori scatteranno le zone rosse locali, secondo quanto annunciato dal governatore Eugenio Giani. (Il Reporter)

Firenze, 9 aprile 2021 - Toscana in zona arancione da lunedì 12 aprile, ma non tutta. Come già ampiamente previsto, una fetta importante della Regione resterà in zona rossa per un'altra settimana a partire dalle province di Firenze e Prato, ma non solo, visto che ci sono anche i Comuni della provincia di Pisa che fanno parte della zona socio-sanitaria Valdarno Empolese Valdelsa e quelli (senesi) dell'Alta Valdelsa. (LA NAZIONE)