Nuovo DIGITALE TERRESTRE: vi spieghiamo cosa succede da adesso alla nostra TV

iLMeteo.it ECONOMIA

Ricordiamo che il Governo inoltre ha stanziato dei fondi per il BONUS TV, un incentivo per l'acquisto di nuovi apparecchi televisivi

Nuovo DIGITALE TERRESTRE: vi spieghiamo cosa succede da adesso alla nostra TV. Da OGGI nuove REGOLE per il DIGITALE TERRESTREDalla mezzanotte del 20 ottobre il mondo della televisione e soprattutto del digitale terrestre ha subito una prima sostanziale modifica.

Nello specifico si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola, Tgcom24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i nuovi canali, soprattutto di Rai e Mediaset, che sono passati alla nuova frequenza. Nuovo digitale terrestre: c’è un modo per tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i canali preferiti anche dopo i cambiamenti. (INRAN)

Al via lo switch off del nuovo Digitale Terrestre in Italia: ecco chi deve provvedere all’upgrade di televisori o decoder. Arriva il nuovo digitale terrestre, primo passo verso lo switch off delle frequenze: a partire dal 20 ottobre, cambia la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset che passano al nuovo standard Mpeg-4. (La Piazza)

Come prima cosa, occorre considerare quando entra in vigore il nuovo digitale terrestre. Nuovo digitale terrestre: quando entra in vigore? (L'Informatore Sannita.it)

Via al nuovo digitale terrestre: si è cominciato con la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. I vantaggi del nuovo digitale terrestre. Con il nuovo digitale terrestre ci sarà una maggiore qualità delle immagini e si potranno ricevere più canali. (L'Opinione)

Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. Infatti chi non possiede questi apparecchi di ultima generazione potrebbe trovarsi in difficoltà non potendo vedere questi canali. (Consumatore.com)

I canali Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24, invece, si continueranno a ricevere temporaneamente su tutti i televisori. Anche in questo caso il consiglio è di risintonizzare Tv o decoder ed eseguire di nuovo il controllo (LaVoceDiAsti.it)