Covid, in Italia oltre 27 milioni di immunizzati. Ue punta a raggiungere 70% vaccinati entro fine luglio

Covid, in Italia oltre 27 milioni di immunizzati. Ue punta a raggiungere 70% vaccinati entro fine luglio
ilmessaggero.it SALUTE

In totale – stando ai dati forniti dal Governo – sono 61.543.227 le dosi somministrate, pari al 92,9% di quelle attualmente a disposizione delle regioni.

Lunedì 19 Luglio 2021, 17:30. (Teleborsa) - In Italia la campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato.

Si sono convinti che la malattia è banale, cosa non vera, ma soprattutto pensano che queste vaccinazioni siano sperimentali ed alterino il genoma, oltre ad avere effetti sulla fertilità dei giovani

Ed è già stato consegnato un numero sufficiente di dosi per raggiungere il target del 70% a fine luglio – fa sapere la Commissione europea –. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Tre ricoveri in più rispetto a domenica e altri 238 tamponi positivi al Sars-CoV-2, mentre nessun nuovo decesso è stato segnalato: lo si apprende dal bollettino del 19 luglio di Azienda Zero. Questi i dati dei singoli nosocomi: 11 all'ospedale di Borgo Roma, 5 a Borgo Trento (di cui 4 in terapia intensiva), 2 a Legnago, 2 a Villafranca (di cui 1 in terapia intensiva), 2 a Bovolone e 5 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva). (VeronaSera)

Si tratta di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni, la maggior parte non vaccinati o con una dose e che presentano sintomi lievi Asl Toscana Centro fa sapere che il rialzo dei casi in Regione dell’ultimo periodo è dovuto ai rientri di gruppi di giovani dalle vacanze, soprattutto da Spagna e Grecia. (Sky Tg24 )

Purtroppo passo parecchie delle mie giornate nei tribunali e il vaccino non è un legittimo impedimento, per cui ho dovuto rinviare». Lo ha detto Matteo Salvini, commentando il fatto di non essere ancora stato sottoposto all'inoculazione anticovid. (Il Messaggero)

Ancora cluster a Roma dopo le partite dell'Italia, «la gente non dà il nome per evitare quarantena»

Secondo il sito del Governo, in totale sono 61.543.227 le dosi somministrate, pari al 92,9% di quelle attualmente a disposizione delle regioni. Soprattutto in vista dell’autunno, quando la variante Delta sarà predominante e si parla già di nuove ipotetiche chiusure. (BergamoNews.it)

Massima allerta, anche se ad oggi la situazione degli ospedali è ampiamente sotto controllo. Contromisure a fronte di un’epidemia che per ora sembra interessare la nostra regione meno di altre. (La Stampa)

Per quarti e semifinale, si è allargato il cluster del pub Clifton del Casaletto: 97 casi in tutto. Infine, il cluster dello stabilimento Shilling, di Ostia, è arrivato a 21 casi (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr