Lazio in zona bianca da lunedì 14 giugno: cosa cambia per i cittadini, abolito il coprifuoco

Fanpage.it INTERNO

È arrivata l'ufficialità: Roma e il Lazio passeranno in zona bianca a partire da lunedì 14 giugno.

Lazio in zona bianca: le nuove regole per i cittadini. Concretamente cosa cambierà per i cittadini del Lazio?

Ricordiamo che a livello nazionale è già prevista l'abolizione a partire dal 21 giugno, quindi il Lazio anticiperà questa decisione di una settimana in virtù dell'ingresso in zona bianca.

In zona bianca nei bar e nei ristoranti è possibile consumare cibi e bevande anche all'interno senza limiti di orario. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Lazio in zona bianca, ecco cosa cambia. Il cambiamento più importante con il passaggio da zona gialla a bianca è la fine del coprifuoco: niente più rientro obbligatorio a casa entro la mezzanotte. Consentiti quindi gli spostamenti notturni con una settimana d'anticipo rispetto alla data ufficiale fissata dal decreto, ovvero il 21 giugno. (Corriere dello Sport.it)

«L'annunciato ingresso della Puglia in zona bianca – spiega l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l'igiene delle mani. (AndriaViva)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Dobbiamo insistere su questa strada con prudenza e gradualità. (LaPresse) – “Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca. (LaPresse)

L’incidenza dei casi di contagio da coronavirus a livello settimanale è scesa, da 32 a 26 infezioni ogni 100mila abitanti, e con questo dato dal 14 giugno altre cinque Regioni italiane e una Provincia autonoma passeranno in zona bianca. (Sputnik Italia)

Il presidente Cirio: “Avremo maggiore libertà, ma per poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti”. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 2.910.403dosi (di cui 926.851 come seconde), corrispondenti all’89% di 3.277.340 finora disponibili per il Piemonte. (Prima Vercelli)