Covid Ciociaria, l'ondata del virus è forte. Ma la Magrini: «Situazione sotto controllo»

ciociariaoggi.it INTERNO

«La riattivazione di 19 postazioni di Medicina Covid e lo spostamento di Pneumologia sono operazioni che comporteranno dei cambiamenti».

Patrizia Magrini, direttore generale facente funzioni della Asl di Frosinone, però spiega: «Mi rendo perfettamente conto che certi numeri impressionano, ma la situazione è sotto controllo».

Dottoressa Magrini, c'è il rischio che la situazione possa sfuggire di mano per quanto riguarda la curva dei contagi in provincia di Frosinone?

Con 106 posti letto (sold out per settimane) dedicati a pazienti Covid: 26 a Malattie infettive, 20 a Terapia intensiva, 40 a Medicina Covid, 20 a Medicina d'urgenza Covid. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

Inevitabili i rallentamenti al traffico veicolare, su un tratto spesso alla ribalta della cronaca per i diversi incidenti stradali che si sono registrati nel tempo. Incidente stradale sulla Casilina a Ferentino, coinvolti tre veicoli. (ciociariaoggi.it)

Il dato tiene conto di 197 recuperi ritardate notifiche nelle ultime 48 ore: in particolare nella Asl di Frosinone. Anche questa volta nel conto ci sono notifiche arretrate, ma il dato spaventa e eccome se spaventa: in provincia di Frosinone sono infatti 275 i casi positivi al Covid icomunicati oggi dalla Regione Lazio nel consueto bollettino settimanale. (Il Messaggero)

M’ORA – CORONAVIRUS: 1.198 nuovi positivi nel Lazio, 6 decessi “Su 23mila tamponi, oggi, nel Lazio si registrano 1.198 casi positivi (il dato tiene conto di 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di... (TG24.info)

L'uomo è stato trasportato rapidamente all'ospedale frusinate dove è stato immediatamente sottoposto alle cure del caso che gli hanno salvato la vita. (ciociariaoggi.it)

È importante che i bambini e i ragazzi non aprano mai i link contenuti nei messaggi inviati da profili sconosciuti denominati con Jonathan Galindo: in molti casi in questo modo vengono inoculati virus o altri tipi di malware. (ciociariaoggi.it)

Case di cura e alberghi per gli asintomatici. Troppi rispetto alle dotazioni di posti letto che erano tornate alla quasi normalità. (Il Messaggero)