Trovato morto uno dei turisti inglesi scomparsi sulle Alpi: proseguono le ricerche del compagno di scalata

Trovato morto uno dei turisti inglesi scomparsi sulle Alpi: proseguono le ricerche del compagno di scalata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il peggiore degli scenari è diventato reale. È stato trovato privo di vita uno dei due escursionisti inglesi dispersi dal 1° gennaio sulle Alpi in Trentino. Quasi nulle le speranze di trovare in vita l'amico che era con lui. Si tratta di Samuel Harris e Aziz Ziriat di 35 e 36 anni. La notizia del ritrovamento del cadavere è arrivata oggi, 8 gennaio. Non sappiamo ancora se il corpo ritrovato sia di Samuel o di Aziz. (Today.it)

Su altre fonti

L'operazione è stata condotta dalle squadre di terra del Soccorso alpino, trasportate in elicottero questa mattina nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri. (Alto Adige)

Sono in corso le ricerche di Aziz Ziriat e Samuel Harris, i due dispersi sull'Adamello. I familiari e gli amici sono arrivati in Trentino, attivati gli psicologi per i popoli ( L'AGGIORNAMENTO ) TRENTO. (il Dolomiti)

Ad allertare i soccorsi, nella mattinata di ieri, sono statii familiari, in quanto risultava che i due giovani non si fossero imbarcati per il volo di rientro, previsto il 6 gennaio. (Montagna.tv)

Alpinisti inglesi scomparsi sull’Adamello: trovato il corpo di uno dei due, proseguono le ricerche

L'allarme è stato lanciato dai familiari dopo che i due uomini non hanno mai preso il volo di ritorno verso casa, programmato per il 6 gennaio. Sono riprese via terra e con l'elicottero le ricerche di Aziz Ziriat e di Samuel Harris, i due alpinisti londinesi di 36 e di 35 anni dispersi sull'Adamello, di cui non si hanno notizie dal primo gennaio. (Tiscali Notizie)

a. n. 4 (quattro) per amministrazione; c. (Frosinone News)

Nel mentre, proseguono le ricerche del secondo alpinista da parte dei 30 soccorritori di Soccorso alpino, Guardia di finanza e vigili del fuoco. Stamattina erano stati ritrovati all’interno di un bivacco gli zaini dei due alpinisti, segno che almeno in un primo momento i due avevano trovato riparo. (Il Fatto Quotidiano)