Cane lupo da mesi solo in terrazzo tra feci, spazzatura e senza cibo, ma per i controlli non sono maltrattamenti: «Guaiti strazianti»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un terrazzo a Torino, secondo quanto riportato dai residenti del palazzo, da oltre un anno, un cane lupo cecoslovacco viene lasciato al freddo, tra i suoi escrementi, lo sporco e in un’evidente situazione di malnutrizione. La rabbia del consigliere comunale «È inaccettabile e incivile che nel 2025 ci si debba ancora indignare per episodi del genere», spiega il consigliere comunale Domenico Garcea. (Leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Solo. È lì da tempo, da troppo tempo. (Giornale La Voce)
Mi domando come peggiorerà la situazione con il prossimo arrivo del caldo e dell'estate». Tra sporcizia e rifiuti È quanto racconta una residente di piazza Respighi, quartiere Barriera di Milano, a pochi metri dal palazzo in cui un lupo cecoslovacco è costretto a vivere su una grande terrazza fra rifiuti, sporcizia e probabilmente escrementi. (La Stampa)
E proprio in questi giorni, a Torino, non si è parlato d'altro che del cane lupo abbandonato su un terrazzo, tra escrementi e rifiuti. Sono 186 le sanzioni che la polizia locale ha applicato a Torino, nell’ultimo anno, in merito al maltrattamento degli animali, a fronte di 597 segnalazioni. (Torino Cronaca)

Un ululato disperato ogni notte. L'animale, visibilmente denutrito, ululava notte e giorno: la sua unica forma di comunicazione, ignorata per mesi. (Torino Oggi)
È questa la condizione in cui è costretto a vivere un cane lupo cecoslovacco all'interno di un palazzo in piazza Respighi 9, nel quartiere di Barriera di Milano. In questo caso il problema… (La Stampa)
Dopo gli articoli dei quotidiani diversi cittadini si sono recati sotto al palazzo dove si trovava il cane: a quel punto, i legittimi proprietari del cane hanno preso l’animale e lo hanno portato a passeggio. (Torino Cronaca)