Veneto, comitato di saggi per la ripresa economica: Zaia nomina 11 super-esperti

ilgazzettino.it ECONOMIA

«Ma possiamo chiamarlo anche pensatoio», ha sintetizzato il governatore del Veneto Luca Zaia nel presentare, ieri mattina a Palazzo Balbi, assieme al presidente di Veneto Sviluppo Davide Spagna e all'assessore allo Sviluppo economico Roberto Marcato, il Cts dell'economia.

Il termine in voga è think tank, vale a dire un gruppo di esperti impegnato nell'analisi e nella soluzione di problemi complessi. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

E' un miracolo della scienza e la soluzione al Covid avere così tanti vaccinati in Veneto. In base a questi dati quindi - conclude la dottoressa - mi verrebbe da dire che la "Variante Delta" in Veneto non è in crescita e non ha un andamento preoccupante» (TrevisoToday)

L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. Chiaro il suo messaggio: "Fuori i colpevoli" (Ferrovie.info)

Oggi in Veneto sono arrivate 238.680 dosi di vaccino Pfizer e 11.650 dosi di Johnson&Johnson Il secondo è comunque legato allo sfasamento temporale con cui la variante è arrivata, che ha consentito di portarsi avanti con le vaccinazioni. (altovicentinonline.it)

Ha dichiarato Zaia nella sua conferenza stampa quotidiana che «bisogna accelerare sulle infrastrutture, per esempio la variante Cortina, la variante Longarone, il Villaggio Olimpico Luca Zaia torna in diretta oggi, mercoledì 16 giugno, alle 12.30 da Marghera per il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto (Il Giornale di Vicenza)

Sono convinto che graffiti realizzati in spazi messi a disposizione dai Comuni, come muri o altri manufatti, siano una forma d’ arte. Purtroppo nelle ultime ore un graffitaro – purtroppo recidivo – ha lasciato la sua sgradita impronta sulla facciata di un convoglio giunto a Belluno lunedì sera. (Radio Più)

Treno elettrico appena inaugurato e subito imbrattato, l'ira di Zaia: ''Chi l'ha fatto è un lazzarone, troviamo il responsabile''. Il governatore: "Andare a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta”. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr