Palermo ricorda Dalla Chiesa a 42 anni dalla strage, presente Piantedosi

Palermo ricorda Dalla Chiesa a 42 anni dalla strage, presente Piantedosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Rappresentanti politici, forze dell'ordine e cittadinanza, tutti insieme per celebrare il ricordo del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel luogo in cui, 42 anni fa, Cosa nostra lo uccise insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'autista Domenico Russo, in via Isidoro Carini, a Palermo. Per onorarlo sono state deposte diverse corone di fiori attorno alla targa che lo commemora: presenti il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il presidente della Regione Renato Schifani, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il prefetto di Palermo Massimo Mariani, il presidente della Corte d'Appello di Palermo Matteo Frasca, il procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia, il procuratore generale della Corte d'Appello Lia Sava e il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Teo Luzi (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MILANO - Oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, alla cerimonia di commemorazione che si è svolta presso il monumento al carabiniere in piazza Diaz, sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala e il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara. (Giornale dei Navigli)

PAVIA – Questa mattina, alle ore 9, Pavia ha reso omaggio al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla crocerossina Emanuela Setti Carraro e all’agente della scorta Domenico Russo, vittime del feroce attentato mafioso che si consumò a Palermo 42 anni fa. (Radio Gold)

Alla presenza delle autorità civili e militari si è svolta la messa nella cappella a cui è seguita la deposizione di tre corone da parte del generale Zuccher, del prefetto e del sindaco di Parma. (Gazzetta di Parma)

Strage di via Carini: il ricordo nel 42° anniversario

Con questi sentimenti, rivolgo un commosso pensiero alle famiglie Dalla Chiesa, Setti Carraro e Russo, esprimendo i sentimenti di solidarietà e di vicinanza della Repubblica". (Il Messaggero Veneto)

Russo (FI): "Stiamo discutendo alla Camera un decreto sul tema delle madri detenute" (LAPRESSE)

Sono passati 42 anni dal vile attentato mafioso in cui persero la vita il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente scelto della Polizia di Stato Domenico Russo, ma il ricordo è sempre più vivo. (Poliziamoderna.it)