Il sindaco de Pascale sul discorso di Fedez al concerto del 1° Maggio: "Sempre dalla parte dei diritti"

I dirigenti RAI hanno invitato Fedez ad “adeguarsi al sistema”, ma se il sistema di cui parlano è quello che non permette di parlare di diritti, allora non è un sistema degno di esistere nel nostro paese”.

Ogni luogo e ogni momento è un posto giusto e consono per affrontare il tema dei diritti, soprattutto se si parla di diritti mancanti ma che, in un paese civile, devono essere riconosciuti”.

“Il tentativo di censura della RAI nei confronti di Fedez nel contesto del concertone del Primo Maggio è inaccettabile – ha affermato de Pascale in un commento, apparso sulla sua pagina FB ufficiale -. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Sull'argomento è intervenuto anche Vittorio Feltri. La partecipazione di Fedez al Concertone del Primo Maggio, trasmesso ieri da Raitre, è ben presto diventato un caso politico. (AreaNapoli.it)

In particolare, sono molti nel mondo dello spettacolo a condividere le parole del rapper. L’intervento di Fedez sul palco del Primo Maggio. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da FEDEZ (@fedez). (SoloDonna)

Nel mirino di Fedez anche l’ex consigliere regionale leghista Giovanni De Paoli cui era stata attribuita questa frase. Testo che sta suscitando polemichie che coinvolgono la gestione Rai e hanno rilanciato la famosa frase. (Levante News)

Salvini: "Basta dirigenti di sinistra nella tv di Stato" politica. Sul Ddl Zan contro l'omofobia "mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega" dice il rapper che mette in rete una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica. (TG La7)

È il commento ironico del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sul caso Fedez, mentre era in visita all’hub vaccinale Atitech, a Capodichino “Fedez ieri ha fatto un intervento contro la Lega? (Il Fatto Quotidiano)

Stampa. Il caso Fedez, ovvero le polemiche sulla libertà di espressione al concertone del Primo Maggio in Rai sollevate dal cantante-influencer, nonché marito dell’imprenditrice Chiara Ferragni, hanno reazioni anche in Campania. (Salernonotizie.it)