Il sindaco de Pascale sul discorso di Fedez al concerto del 1° Maggio: "Sempre dalla parte dei diritti"

Il sindaco de Pascale sul discorso di Fedez al concerto del 1° Maggio: Sempre dalla parte dei diritti
ravennanotizie.it CULTURA E SPETTACOLO

I dirigenti RAI hanno invitato Fedez ad “adeguarsi al sistema”, ma se il sistema di cui parlano è quello che non permette di parlare di diritti, allora non è un sistema degno di esistere nel nostro paese”.

Ogni luogo e ogni momento è un posto giusto e consono per affrontare il tema dei diritti, soprattutto se si parla di diritti mancanti ma che, in un paese civile, devono essere riconosciuti”.

“Il tentativo di censura della RAI nei confronti di Fedez nel contesto del concertone del Primo Maggio è inaccettabile – ha affermato de Pascale in un commento, apparso sulla sua pagina FB ufficiale -. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Ma Fedez in diretta ha smentito questa ricostruzione, anzi è stato diretto: «Voglio dirvi che dalla vicedirettrice di Rai 3 questo mio intervento è stato definito inopportuno». E allora eccolo l’intervento di Fedez: «Per i lavoratori dello spettacolo questa non è più una festa (Corriere della Sera)

Anche Vittorio Feltri ha voluto dire la sua in merito al monologo di Fedez nel corso del "concertone" del primo maggio. Il direttore di Libero ha così scritto su Twitter: "Secondo me Fedez ha il diritto di dire ciò che vuole. (AreaNapoli.it)

Non ho visto un piano industriale né editoriale: a cosa serve la Rai, cosa deve fare, organizzata come. Fedez fa parte del mondo dello spettacolo: se lo si coinvolge, lui fa Fedez. (L'HuffPost)

Polemiche sulla Rai dopo la denuncia di Fedez al concertone. Salini nega la censura. Scontro fra i partiti

L’intervento di Fedez sul palco del Primo Maggio. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da FEDEZ (@fedez). Un’occasione per riflettere sui diritti civili. Il potentissimo intervento di Fedez sul palco del concerto del Primo Maggio a favore del disegno di legge Zan ha sollevato una forte eco sul web, riscuotendo un largo consenso. (SoloDonna)

È il commento ironico del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sul caso Fedez, mentre era in visita all’hub vaccinale Atitech, a Capodichino “Fedez ieri ha fatto un intervento contro la Lega? (Il Fatto Quotidiano)

Con lui Pd e M5s. Salvini: "Basta dirigenti di sinistra nella tv di Stato" (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr