Incontro Meloni – Zelensky, l’ucraino: “La premier con Trump ci aiuterà? Mi fido di lei”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in questi giorni è in Italia per incontrare i vertici nazionali e coordinare insieme le prossime tappe del non facile iter per la risoluzione della guerra nel suo Paese. Ieri, 9 gennaio, il numero uno di Kiev ha incontrato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che gli ha confermato sostegno a 360° per raggiungere una pace giusta con la Russia, mentre oggi è stato il turno del meeting con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha confermato e rafforzato le parole spese dall'Italia nella giornata di ieri. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
"Le confermo la determinazione dell'Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all'Ucraina contro l'aggressione della Federazione russa". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Stampa)
È arrivato in serata anticipando il programma, grazie anche al forfeit di Joe Biden che ha deciso di annullare il viaggio in Italia. (il Giornale)
Le trattative per arrivare alla pace, i tre anni di conflitto, il futuro di un Paese, l’Ucraina, totalmente da ricostruire: temi che il Presidente ucraino Zelensky affronterà nell’intervista con il direttore Paolo Petrecca, in onda oggi – venerdì 10 gennaio – alle 11.15 in diretta su RaiNews24. (Rai Storia)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Italia-Ucraina, Mattarella riceve Zelensky 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in visita ufficiale in Italia. Roma, 10 gen. (il Dolomiti)