Matera, l'asilo degli orrori: schiaffi, urla e punizioni ai bimbi. Nei guai una 64enne

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Telecamere e microfoni hanno ripreso e registrato la voce dell’insegnante in un periodo compreso fra novembre e dicembre dello scorso anno.

Le indagini saranno approfondite per chiarire come mai il comportamento dell’insegnante non sia stato segnalato direttamente a scuola: tra le persone che saranno interrogate vi è l’altra insegnante della classe.

I bambini erano talmente intimoriti che, se a casa vedevano a terra delle gocce di acqua, si affrettavano ad asciugare, nel timore di conseguenze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Nei filmati della polizia è stata più volte ripresa mentre vessava i bambini della sua classe. Una maestra di 64 anni offendeva e minacciava i bambini della sua classe, in una scuole dell’infanzia a Matera (Open)

Bambini di tre anni strattonati, insultati, vessati, presi a schiaffi, in punizione di faccia al muro e umiliati dalla maestra . Il racconto delle famiglie e le intercettazioni audio – video ambientali per quindici giorni hanno evidenziato l’uso quotidiano della violenza . (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ecco il video dei maltrattamenti ai bambini La ricostruzione e il video dell’ennesima vicenda di violenze a minori. Ennesimo episodio di maltrattamenti e violenze ai danni di bambini, stavolta a Matera (Inews24)

Come ho già avuto modo di spiegare, si tratta di un percorso molto lungo e graduale, che attualmente è entrato nella fase operativa soltanto per la scuola Agazzi, mentre le insegnanti delle altre scuole probabilmente non saranno direttamente coinvolte, dato che diverse di loro sono prossime alla pensione. (PisaToday)