L'Inter rivela la maglia per la prossima stagione

Tuttosport SPORT

I neroazzurri e Nike hanno presentato cosi la nuova divisa per la stagione 2020/21: una maglia che appunto presenta la novità delle strisce a zig-zag nerazzurre che riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club.

''Abbiamo reinterpretato l'identità del club prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano.

La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione'', afferma Scott Munson , VP di Nike Football Apparel, sulla nuova maglia dell' Inter. (Tuttosport)

Su altri media

La divisa "celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta". La fonte di ispirazione, per esempio, prende spunto da un movimento artistico anni '80, una sorta di tribal pop in cui emergono appunto le bande a zig zag. (QUOTIDIANO.NET)

E' stata presentata la nuova maglia dell'Inter: un omaggio alla citta? di Milano con le strisce a zig-zag nerazzurre che riprendono il Biscione, storico simbolo del club. (La Repubblica)

Su Twitter Fabrizio Biasin commenta così la nuova maglia: “Avete presente quando un vostro amico vi vuole presentare una sua amica e voi… “Ma è bella?”. “Guarda, è veramente simpatica. (fcinter1908)

Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia. (alfredopedulla.com)

“FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia. (passioneinter.com)

Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta. (Inter Official Site)