Australia, è arrivata la pioggia. I soccorritori esultano: "Finalmente"

QUOTIDIANO.NET ESTERI

Sydney (Australia), 16 gennaio 2020 - E' arrivata la pioggia e l'Australia ritrova la speranza dopo mesi di drammatici incendi boschivi che hanno messo in ginocchio uomini e animali.

E' lui tra i più ricercati dai soccorritori, che ieri attraversando le aree bruciate del parco non hanno sentito alcun uccello.

Inoltre il riscaldamento globale, con una temperatura eccessivamente elevata, ha alimentato questa crisi stagionale degli incendi boschivi. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. (Curiosando si impara)

Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. “Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘. (Scienzenotizie.it)

Di Serena Console I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. (La Repubblica)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. (Il Messaggero)

Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. (Sky Tg24 )