Rottamazione quater attrattiva

Italia Oggi ECONOMIA

Rottamazione quater con più appeal rispetto alle precedenti edizioni. È quanto emerge dalla lettura della circolare n. 2/E dello scorso 27 gennaio con cui l'Agenzia delle entrate, al punto n. 9, ha fornito gli appositi chiarimenti sulla definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione. L'elemento di maggiore importanza afferisce indubbiamente alla possibilità per i contribuenti di aderire alla procedura e, in caso di mancato o tardivo versamento di quanto dovuto a titolo di definizione, ciò non determina la preclusione della possibilità di rateizzare, ai sensi dell'art. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la quarta edizione della rottamazione, prevista dalla legge di bilancio 2023, lo Stato ci guadagna il recupero dei crediti verso imprese e cittadini per imposte, tasse e multe da questi non pagate. (InvestireOggi.it)

La nuova rottamazione approvata per il 2023 avrà ad oggetto i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agente delle Entrate-Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, anche nel caso in cui siano stati già oggetto di altri meccanismi agevolativi. (I-Dome.com)

5 ' di lettura Scopri in cosa consiste la sanatoria per le multe stradali nel 2023, a chi spetta e quando invece non è concessa. (The Wam)

Con due delibere del Comitato dei Delegati del 27 gennaio 2023 (testi in calce), Cassa Forense annuncia la volontà di applicare anche ai debiti dei propri iscritti la definizione agevolata prevista dalla rottamazione quater per le somme iscritte a ruolo dal 2000 al 2021, ma di non aderire allo stralcio automatico delle cartelle sotto i mille euro. (Altalex)