Stato-Autostrade, Rixi: "La Liguria rischia di perdere un miliardo e mezzo"

Primocanale ECONOMIA

Anche Rixi si schiera affianco ai familiari delle vittime di ponte Morandi.

"La Liguria rischia di perdere quel miliardo e 500 milioni di euro richiesto come indennizzo sulle nuove infrastrutture utili a evitare (in futuro ndr) quello che viviamo tutti i giorni, ossia l'intasamento delle autostrade" così a Primocanale Edoardo Rixi, deputato e responsabile nazionale alle Infrastrutture della Lega.

Il 18 giugno alle ore 18 in largo Lanfranco una manifestazione organizzata per dire 'no' alla trattativa. (Primocanale)

Su altre testate

Protesta venerdì 18 giugno, dalle ore 18 alle 19,30 davanti alla Prefettura di Genova per chiedere che venga interrotta la trattativa per l’acquisizione onerosa delle quote di Aspi da parte dello Stato e venga invece riavviato il procedimento di decadenza della concessione autostradale “per le gravi inadempienze che hanno provocato la tragedia del Ponte Morandi nonché l’isolamento della Liguria con i relativi danni economici e i continui disagi per i cittadini”. (Genova24.it)

Nella stessa settimana il traffico passeggeri negli aeroporti romani, gestiti da ADR, ha visto un incremento del 300,4% su anno (Yahoo Finanza)

"E' allucinante che l'unica cosa che fino adesso hanno pagato sono i soldi del Decreto Genova, non è stata commissionata alcuna sanzione per quello che è successo" spiega Rixi riferendosi al crollo di ponte Morandi e ai vertici di Autostrade per l'Italia Di mira dunque le decisione del governo Draghi, che la Lega appoggia in Parlamento. (Primocanale)

Sono soldi nostri che stiamo dando agli azionisti di Autostrade. Negli ultimi giorni siamo venuti a sapere che lo stato per riprendersi in mano Autostrade dà soldi allo stesso manutentore. (Primocanale)