Appalti al Comune di Molfetta, sedici arresti per corruzione: le intercettazioni e gli incontri in auto per la consegna delle "mazzette"

Appalti al Comune di Molfetta, sedici arresti per corruzione: le intercettazioni e gli incontri in auto per la consegna delle mazzette
BariToday INTERNO

Secondo gli investigatori, che parlano di "sistematicità delle condotte delittuose", il sistema di consegna delle tangenti sarebbe stato sempre lo stesso: l’imprenditore di turno, una volta salito a bordo dell’autovettura del funzionario arrestato, senza proferire parola, lasciava la busta con i soldi all’interno del vano portaoggetti o nelle mani del medesimo

Le intercettazioni ambientali audio-video diffuse dalla Finanza: secondo gli investigatori, le consegne dei soldi da parte degli imprenditori di turno sarebbero avvenute in auto, con le buste lasciate nel vano portaoggetti. (BariToday)

La notizia riportata su altri media

Elicotteri della Guardia di Finanza su Molfetta dalle prime ore del giorno: in corso un’operazione legata alla presunta “Appaltopoli” oppure alla criminalità locale? Nelle prossime ore vi forniremo altri particolari in merito e notizie su eventuali arresti e indagati (Quindici - Molfetta)

“Appaltopoli” e arresti, Sinistra italiana chiede le dimissioni del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini. (Quindici - Molfetta)

Singolare il fatto che le condotte sianostate poste in essere anche durante il primo lockdown nazionale. (NOCI24.it)

Presunte tangenti per appalti al Comune di Molfetta, operazione della Finanza: 16 arresti

163 del D.lgs. Non solo denaro, anche utilità.I lavori di riqualificazione di piazza Moro furono aggiudicati alla dittaper un importo pari acon la determinazione dirigenziale n. 786 del 23/07/2018. (MolfettaViva)

Tra i soggetti attinti da misura figurano l’ex assessore ai lavori pubblici, una consigliera comunale (nel frattempo dimessasi dalla carica) e un funzionario del Comune di Molfetta (tutti sottoposti alla custodia cautelare in carcere) nonché diversi imprenditori, indagati per molteplici ipotesi di corruzione oltre ad altre tipologie di reato. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Tra gli indagati anche il sindaco della cittadina, Tommaso Minervini. Ulteriori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà in mattinata alla presenza del procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr