La cosmetica italiana tra le eccellenze del G7 Agricoltura di Ortigia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche, partecipa a Ortigia in occasione del G7 Agricoltura – Divinazione Expo 2024, con uno spazio espositivo dedicato alle imprese del settore e ai loro prodotti. Qualità, sicurezza, accessibilità, scienza, innovazione e benessere sono i pilastri dell’evento con uno spazio espositivo riservato all’industria cosmetica e suoi prodotti in piazza del Duomo di Ortigia: i cosmetici sono ambasciatori di eccellenza nel mondo, simbolo del made in Italy e frutto di un know-how capace di esprimere al meglio l’innata propensione italiana alla creatività e di coniugarla con un forte impegno verso la sostenibilità. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
10 minuti "Le dipendenze dal sistema alimentare globale sono devastanti", afferma Hans R. Herren. Il pluripremiato agronomo svizzero racconta la sua lotta di tutta una vita contro l'industria agraria. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
“Il G7 Agricoltura che si sta tenendo in questi giorni rappresenta una grande opportunità per fare delle riflessioni, ma anche per raccontare quello che dentro il Parlamento stiamo facendo. (Il Giornale d'Italia)
I trattori agricoli invadono Siracusa. Niente agricoltori arrabbiati. (Gambero Rosso)
Lunedì 30 settembre, alle ore 18.00, in Piazza del Popolo a Taviano, in provincia di Lecce, si terrà l’evento “Beverage for future. Il convegno è promosso da Antonio Portaccio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Food Beverage & Co. (Il Giornale d'Italia)
L’esponente del Governo ha fornito i numeri relativi agli investimenti per l’agricoltura 4.0 necessari per affrontare le nuove sfide, tra cui Il cambiamento climatico, la crescita impetuosa della popolazione globale, la speculazione sulle materie prime agricole. (Vivi Enna)
Ecco gli appuntamenti del 24 settembre: alle 8.30, al Foro Italico di Siracusa (Marina), dimostrazione di soccorso in mare congiunta tra Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera e che vedrà la simulazione di un peschereccio in difficoltà e l’intervento da parte della nave Gregoretti. (SiracusaOggi.it)