EURO U20: Federico Guglielmi show: bronzo sui 200 e prima volta sotto i 21

Queen Atletica SPORT

E proprio negli ultimi metri è proprio Federico a mettere il muso avanti, piazzando il suo primo sub-21: 20.98 con vento +0.7.

Vinciamo così il terzo allora della velocità in cui siamo già andati sul podio su 100 e 400.

nuovo aggiornamento dalla terza giornata di oggi, sabato 10 luglio, degli Europei Juniores-Under 20 di Tallinn, in Estonia, di cui qui trovate orari, iscritti e streaming.

Finale simile negli 800 femminili con prima e terza le svizzere Werro e Valentina Rosamilia bronzo proprio in virtù della caduta (involontaria) sul filo

Partiamo dalla finale dei 200 metri maschili che vedeva ai nastri di partenza in ottava corsia il nostro Federico Guglielmi, ottimo in batteria, un po’ legnoso in semifinale. (Queen Atletica)

La notizia riportata su altri media

(da RietiLife Free Press – Christian Diociaiuti) Sarà un sabato di grande atletica, soprattutto per i colori rossoblù. Ieri bel sorriso nei lanci: Benedetta Benedetti (nella foto), ex Studentesca ora nell’Esercito, ha conquistato il sesto posto europeo nel disco con un 51,12. (Rieti Life)

Non era mai successo prima che due giovani atleti della Virtus Lucca raggiungessero contemporaneamente un risultato così importante e prestigioso in maglia azzurra L’atleta barghigiana, seguita dal tecnico federale Stefano Giardi e da poco in forza al Gs Carabinieri, tornerà in pedana per la finale domani alle 14.35, ora italiana, mentre Matteo Oliveri, allenato da Mario Botto, gareggerà alle 16,10. (LA NAZIONE)

Anna Musci ha conquistato l'accesso alla finale del getto del peso ai Campionati Europei Under 20 di atletica leggera in corso a Tallinn, in Estonia.La 17enne biscegliese ha centrato l'obiettivo al primo tentativo, lanciando l'attrezzo da 4 kg a 14.31 e classificandosi così all'undicesimo posto complessivo fra le due eliminatorie. (BisceglieViva)

“Complimenti a chi mi è arrivato davanti – ha detto Melluzzo al termine della gara – perché ce l’ho messa tutta. È uno step della mia carriera per andare sempre meglio nei prossimi anni” (Sportface.it)

Il neocampione italiano Juniores sui 100 metri ha gareggiato nella terza batteria dei 200 metri piani, facendo fermare il cronometro sui 21.25, quinto ma promosso al turno successivo. (varesenews.it)

Al primo anno allievi, Furlani si allena con mamma Kathy e papà Marcello; è il fratello di Erika (Fiamme Oro) Si ferma a 2,15 l’avventura europea di Mattia Furlani, il reatino della Studentesca che da allievo ha partecipato a EuroU20. (Rieti Life)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr