Quest'auto si incolla all'asfalto e viaggia a testa in giù [Video]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se c'è un'hypercar minuscola, monoposto, elettrica e potentissima che non smette di stupirci, questa è la McMurtry Speirling Pure che ha prestazioni da F1 ed è al momento l'unica auto al mondo con una ventola che la rende incollata all'asfalto. La Speirling Pure è infatti dotata di un sistema di aspirazione nel fondo dell'auto chiamato Downforce-on-Demand che permette alla piccola belva britannica di avere a richiesta una deportanza di 2.000 kg, anche da ferma! Per dimostrare la potenza di questo sistema l'auto è stata messa su un'apposita piattaforma ribaltabile che è stata ruotata fino a posizionare la McMurtry a testa in giù e a farla muovere in barba alla legge di gravità come si può vedere nel video dell'impresa. (Motor1.com Italia)
Su altri media
La McMurtry Spéirling è una hypercar elettrica che nasce con l’unico obiettivo di essere la più veloce. L’ambizione, che potrebbe diventare realtà, è di McMurtry Automotive, la startup britannica fondata da Sir David McMurtry. (Corriere della Sera)
Ecco a voi, l’elettrica più veloce del pianeta; sarà una rivoluzione incredibile. (Motori News 24)
In un vecchio spot della Mercedes, Michael Schumacher guidava per un breve tratto una SLS sul soffitto di un tunnel. In quel caso si trattava di una magia cinematografica, ma quello che ha fatto la McMurtry Spéirling è invece assolutamente reale. (alVolante)
Sembra fantascienza, ma è tutto vero: la McMurtry Spéirling riesce a sfidare la gravità grazie a una tecnologia che la incolla al suolo (o al soffitto), anche da ferma. (Autoappassionati.it)
McMurtry Speirling Pure è un'hypercar elettrica da pista piccola, potente e velocissima. La vettura dispone infatti di due ventole sotto la scocca che permettono di arrivare a disporre di una deportanza di ben 2.000 kg, anche da ferma. (HDmotori.it)
L'industria automobilistica ha sempre cercato di sfidare i limiti della fisica e dell'ingegneria, ma poche vetture rappresentano questa sfida in modo così radicale come la McMurtry Speirling Pure. Questa hypercar britannica minuscola e monoposto sta ridefinendo il concetto stesso di aderenza stradale grazie a una tecnologia che sfida letteralmente la gravità. (tomshw.it)