Libia, Sarraj potrebbe dimettersi entro la fine della settimana

Difesa e Sicurezza ESTERI

Il premier, comunque, manterrebbe ugualmente i suoi poteri almeno fino alla prossima tornata di colloqui a Ginevra il mese prossimo. Le dimissioni di Sarraj, inoltre, produrrebbero un altro effetto importante in Libia.

Con le dimissioni di Sarraj, peraltro, Haftar dovrà immediatamente “liberare” i giacimenti e i terminal petroliferi.

Il premier, infatti, manterrebbe comunque l’incarico almeno fino all’inizio della nuova tornata di colloqui a Ginevra il mese prossimo. (Difesa e Sicurezza)

La notizia riportata su altri giornali

Con le sue dimissioni, il premier intende alleggerire le pressioni sulla sua figura e nello stesso tempo preparare la sua uscita di scena dopo i colloqui di Ginevra, hanno rivelato all'agenzia due funzionari in condizione di anonimato che hanno preso parte a conversazioni private. (Yahoo Notizie)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Ad assicurarlo è il portavoce dello stesso Serraj smentendo recisamente la notizia diffusa da media arabi e dal sito francese Intelligence Online secondo le quali i due si sarebbero incontrati giovedì prossimo in "un summit" nella capitale francese. (Yahoo Notizie)

L’ambasciata tunisina a Tripoli è vacante dal 2014 ed il consolato a Bengasi dal 2015, a causa delle condizioni di sicurezza. La Tunisia ha ritirato l’allora ambasciatore Rida Bukadi in seguito al rapimento di due diplomatici tunisini nel Paese vicino. (Speciale Libia)

Libia, Bloomberg: Premier Sarraj verso dimissioni. di lcl. Milano, 15 set. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro la fine della settimana. (LaPresse)

Nelle ultime settimane il governo di Tripoli ha fatto i conti con crescenti pressioni a causa delle proteste registrate nella capitale. Le autorità di Tripoli e quelle dell'est della Libia dovrebbero arrivare a un accordo su una nuova forma di Consiglio presidenziale che riunisca le amministrazioni 'rivali' e convochi le elezioni. (Yahoo Notizie)