Influenza, conto alla rovescia per vaccinazione

Influenza, conto alla rovescia per vaccinazione
Adnkronos SALUTE

Parte il conto alla rovescia per l'avvio della campagna vaccinale anti-influenza.

Su questo il ministero precisa che "il vaccino antinfluenzale non interferisce con la risposta immune ad altri vaccini inattivati o vivi attenuati".

I gruppi a rischio con la massima priorità sono gli operatori sanitari (compresi gli operatori sanitari ospedalieri e quelli delle strutture di assistenza a lungo termine come case di cura, strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali) e gli anziani. (Adnkronos)

Su altri media

Intanto gli studi dei medici di base si stanno attrezzando per la nuova campagna vaccinale. Mercoledì 15 Settembre 2021, 06:39 - Ultimo aggiornamento: 06:40. L'ordine per il Lazio da 1,6 milioni di dosi è stato già inoltrato. (ilmessaggero.it)

"La variante Delta ha una aspecificità maggiore che somiglia proprio all'influenza - spiega Pregliasco - Non si vede più la perdita del gusto o quei sintomi peculiari del Covid della prima ora Milano - Vaccino anti influenzale e terza dose vaccino anti-Covid: quando e come? (IL GIORNO)

A suggerirlo parlando con la 'Dire' è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'università Statale di Milano. Successivamente la campagna sarà estesa agli ospiti delle Rsa e agli ultraottantenni. (La Pressa)

Terza dose e antinfluenzale, Carretta: «Favorire il vaccino bivalente»

Se pensiamo che si sta lavorando a un vaccino che ha contemporaneamente all'interno il virus dell'influenza e Sars-CoV-2, non c'è nessuna correlazione problematica. Lo spiega sempre all'Adnkronos Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, commentandol'imminente avvio della campagna contro l'influenza stagionale (La Pressa)

Sull'organizzazione della campagna vaccinale antinfluenzale, il segretario della Fimmg evidenzia che "a noi i vaccini vengono consegnati a fine settembre-inizio ottobre; lo scorso anno io li ho avuto il 28 settembre Per questo l'influenza 2021-2022 potrebbe essere più impattante". (Adnkronos)

Dopo le prime indiscrezioni stampa, anche il consigliere regionale Niccolò Carretta (Azione), membro della Commissione Sanità di Regione Lombardia incoraggia le Istituzioni a fare il possibile affinché il “bivalente” sia favorito e presto disponibile. (MyValley.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr