Influenza, conto alla rovescia per vaccinazione

Adnkronos SALUTE

Parte il conto alla rovescia per l'avvio della campagna vaccinale anti-influenza.

Su questo il ministero precisa che "il vaccino antinfluenzale non interferisce con la risposta immune ad altri vaccini inattivati o vivi attenuati".

I gruppi a rischio con la massima priorità sono gli operatori sanitari (compresi gli operatori sanitari ospedalieri e quelli delle strutture di assistenza a lungo termine come case di cura, strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali) e gli anziani. (Adnkronos)

Su altri media

Sarebbe il vaccino Moderna il primo ad essere studiato in questo modo. Ovviamente va studiata e valutata, ma rende tutto più facile anche a livello organizzativo, 'one shot' e via", il commento del virologo. (MilanoToday.it)

Dove si fa il vaccino antinfluenzale 2021-2022. Il vaccino contro l’influenza si fa presso il proprio medico o pediatra di famiglia oppure presso gli ambulatori vaccinali della Asl. Cosa contiene il vaccino antinfluenzale 2021-2022. (Money.it)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 06:39 - Ultimo aggiornamento: 06:40. L'ordine per il Lazio da 1,6 milioni di dosi è stato già inoltrato. «Così come per il vaccino anti Covid saranno a disposizione le farmacie del Lazio (ilmessaggero.it)

E mi riferisco anche alla somministrazione dell’antinfluenzale per i bambini e gli studenti under12 che frequentano le scuole. (Agenzia askanews)

Dopo le prime indiscrezioni stampa, anche il consigliere regionale Niccolò Carretta (Azione), membro della Commissione Sanità di Regione Lombardia incoraggia le Istituzioni a fare il possibile affinché il “bivalente” sia favorito e presto disponibile. (MyValley.it)

Il professore, infine, auspica di “arrivare ad una normalità, in cui Covid sia paragonabile all’influenza, offrendo la terza dose solo ai soggetti più fragili” Infine, Pregliasco ha confermato che la terza dose di vaccino anti-covid sarà probabilmente consigliata a tutti. (Investire Oggi)