Meloni va a nozze con la coppia di fatto Conte-Bettini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni va a nozze con la coppia di fatto Conte-Bettini Perché la coppia di ferro Conte-Bettini rimette in sicurezza la premier Meloni. I Graffi di Damato. Ancora una volta, come accade ormai dal 2019, Goffredo Bettini chiama dal Pd e Giuseppe Conte risponde dal MoVimento 5 Stelle. Il primo ha scritto sul Fatto Quotidiano di ieri a proposito del penultimo Matteo Renzi offertosi al cosiddetto campo largo dell’alternativa al governo Meloni e del “quadro” che si è delineato con la disponibilità della segretaria del Pd Elly Schlein: “Da inopportuno si si sta trasformando in un letale errore politico. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’unica possibilità di battere il centrodestra è restare tutti uniti, come fanno loro». Lui ha detto che non vuole «resuscitare Renzi» dopo le elezioni europee: sarebbe un grande «harakiri» di un polo moderato. (Corriere della Sera)
Le agenzie hanno appena battuto la notizia per cui i Cinque Stelle liguri annunciano l’appoggio alla candidatura dell’ex ministro dem, lo spezzino Andrea Orlando, alla presidenza della Regione che sarà contesa al centrodestra il prossimo autunno. (L'HuffPost)
"Il fatto che si inciampi, voglio quello, voglio quell'altro..mi sembra infantile, francamente. Mi sembra dare troppa importanza a chi, voti alla mano, non (Secolo d'Italia)
In Liguria, abbiamo già dato la disponibilità a sostenere Orlando. Maria Elena Boschi, in Liguria anche Italia viva sosterrà Andrea Orlando? È da qui che riparte il centrosinistra? «La vera sfida è costruire un’alternativa al governo Meloni-Salvini sulla legge di Bilancio. (ilmessaggero.it)
Nel mentre in Liguria Nicola Morra fa una mossa grillina, soprattutto nel senso di Beppe. Renzi sì, Renzi no. (il Giornale)
I sospetti e i rancori covavano da settimane. Troppi per i gusti di Giuseppe Conte, che di sabato pomeriggio sbotta sull’Ansa bollando come … (Il Fatto Quotidiano)