Borsa, Piazza Affari regina d'Europa con Ftse Mib oltre 23 mila

FIRSTonline ECONOMIA

Verso la fine delle contrattazioni Francoforte perde lo 0,26%; Parigi +0,18%; Madrid -0,3%; Londra -0,3%.

Il Wall Street Journal apre però uno spiraglio alla speranza e parla di un rinvio delle nuove tariffe da parte degli americani.

Trainata da Atlantia e Moncler, la Borsa italiana inverte la marcia a metà giornata con un rialzo dello 0,72% che le assegna il primato nel Vecchio continente – Il Ftse Mib risupera quota 23 mila. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

L’Ftse Mib guadagna lo 0,01%, a 23.184 punti. (askanews) – Avvio di settimana piatto per Piazza Affari. (askanews)

In questo contesto, anche a seguito dell’avvio negativo degli indici a Wall Street, il Ftse Mib ha terminato la seduta a 22.956,90 punti, -0,97% rispetto al dato precedente. Giovedì sarà anche la volta delle elezioni in Gran Bretagna mentre domenica prossima potrebbero scattare i nuovi dazi Usa sulle merci cinesi. (Yahoo Finanza)

Dopo una partenza cauta ed incerta il nostro listino principale e le altre borse Europee imboccano la strada in discesa, nonostante l’indice Sentix abbia mostrato un importante recupero della fiducia degli investitori. (Investire Oggi)

Atlantia. FTSE MIB. gestore della più estesa rete autostradale europea. principale indice della Borsa di Milano. (Teleborsa) - Si muove in buon rialzo il titoloche a Piazza Affari balza del 2,07% collocandosi in vetta al principale FTSE MIB. (Teleborsa)

Balzo del 4,8% di Safilo che acquistera' il controllo dell'azienda californiana Blenders Eyewear. Sul mercato valutario, euro in rafforzamento a 1,1074 dollari. In evidenza le azioni del calcio romano: +5,5% Ss Lazio, con il club vicino alle posizioni di vertice in Serie a, +5% l'AsRoma. (Borsa Italiana)

Lunedì 9 dicembre 2019: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)