Scioglimento Fn, no compatto del centrodestra a mozione Pd

Il Primato Nazionale INTERNO

Se per il Pd di Letta, il M5S di Conte e compagni vari è un’emergenza nazionale, il presidente del Consiglio sa che in Parlamento la mozione del Pd (come quella di Iv) non passerebbe, visto il no compatto del centrodestra.

Posizione condivisa anche da altri esponenti del centrodestra, a partire da La Russa di FdI, secondo il quale la “mozione del Pd è strumentale”

Roma, 12 ott – L’ipotesi di un decreto di scioglimento di Fn a quanto pare è al vaglio di Palazzo Chigi, intanto il centrodestra compatto dice no alla mozione del Pd. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio ieri, la Cgil - la sui sede era stata assaltata dai manifestanti violenti - ha denunciato di aver subito un attacco hacker. Il sito web della Cgil ha ripreso a funzionare, ma ancora con qualche rallentamento (RomaToday)

In un momento difficile dovremmo ripristinare i veri valori, mentre la propaganda gay incrementa ancor di più il già preoccupante calo demografico italiano”. Easy London diventò il primo tassello di un piccolo impero economico che, col tempo, si è arricchito di un ricco portafoglio di proprietà immobiliari – secondo alcune fonti, Fiore sarebbe arrivato a fatturare fino a 30 milioni di euro. (Rolling Stone Italia)

Professore, il governo può sciogliere Forza Nuova? Dopo i fatti del 9 ottobre sono state depositate due mozioni che chiedono al governo di sciogliere Forza Nuova con un decreto d'urgenza. (Today.it)

Perché la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese riferirà alle Camere sugli scontri di sabato scorso a Milano, ma soprattutto a Roma, dove è stata presa d’assalto anche la sede nazionale della Cgil. Perché è in arrivo anche un testo unitario di Forza Italia, FdI e Lega, ma (almeno a Palazzo Madama) sarà discussa e votata separatamente. (LaPresse)

Il testo è iscritto nella Costituzione italiana quale XII disposizione transitoria e finale, attuata dalla legge Scelba del 20 giugno 1952. E se quest'ultima dovesse essere considerata effettivamente a rischio, è verosimile che per i ministri leghisti sarebbe difficile negare il proprio placet per staccare la spina a Forza Nuova (Ticinonline)

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio Essero pro o contro il vaccino non deve essere accostato agli atti di violenza che ci sono stati e che vanno condannanti. (BergamoNews.it)