Rincari bollette: in casa cambia tutto

iLoveTrading ECONOMIA

Irrealistico pensare che rincari così forti come quelli ai quali dobbiamo prepararci lascino le cose immutate.

Insomma in casa deve cambiare tutto.

Insomma la lotta allo spreco deve essere assoluta e, ripetiamo, deve essere una routine

Si spera che il governo metta in campo fondi per compensare i rincari ma non ci sono certezze e comunque il compenso sarà ad impatto minimo.

Lampadine non a led o abitudine a tenere accese in casa luci inutili sono da bandire nel modo più assoluto. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Secondo diversi fonti, il premier Mario Draghi starebbe infatti valutando un intervento "d'urgenza" per ridurre l'impatto dell'aumento delle bollette di luce e gas I principali giornali economici riportano che l'Arera, l'Autorità per l'Energia, annuncerà per il prossimo 1° ottobre l'ammontare dei rincari per le bollette di gas ed energia elettrica. (Triesteprima.it)

L’aumento era nell’aria da mesi. Cosa fare per “disarmare” l’aumento delle bollette, che potrebbe costare centinaia di euro alle famiglie italiane nei prossimi mesi? (La Provincia di Biella)

Ecco come risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica con queste astuzie d’arredo più un trucchetto. Tuttavia potrebbero essere proprio questi accorgimenti a fare la differenza sulle spese di casa. (Proiezioni di Borsa)

In Cdm dovrebbe inoltre arrivare uno stanziamento straordinario di almeno 3 miliardi per limitare gli aumenti. E adesso per evitarlo si dovrebbe procedere così: oltre all’intervento sugli oneri di sistema, ci dovrebbe essere un mix di misure, differenziato tra le varie fonti di energia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma cosa comprendono questi famosi oneri di sistema? Il salasso in fattura è determinato infatti da una lunga serie di oneri che nulla hanno a che vedere con i consumi veri e propri. (il Giornale)

Nella parte più bassa della classifica si trovano invece Campania, con una spesa media 2020 di 631 euro, Puglia con 641 euro e Lazio con 678 euro Il bilancio, secondo l’analisi dell'Osservatorio Energia di Facile. (Milano Finanza)