Nintendo of Europe blocca la vendita delle chiavi digitali dei loro titoli di prime parti

Nintendo of Europe ha infatti deciso di bloccare la vendita delle versioni digitali dei loro titoli di prime parti per mezzo di siti esterni.

Questo significa che non sarà più possibile acquistare le copie digitali dei titoli pubblicati da Nintendo su siti come Amazon, GameStop o Instant Gaming.

Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram!

Eravate abituati ad acquistare chiavi digitali, o preferite le copie fisiche?

Per i titoli di prime parti, però, sarà comunque possibile acquistare i Voucher di Nintendo Switch Online, per poi scambiarli con essi. (Pokémon Next)

La notizia riportata su altre testate

Dopodiché per quanto riguarda la data del futuro Nintendo Direct, questo potrebbe tenersi a fine agosto o a inizio settembre in base a un’indiscrezione riportata da VideoGamesChronicle. Tuttavia sembrerebbe che i Nintendo Direct in futuro verranno sostituiti. (Pokémon Millennium)

Nintendo ha deciso che non distribuirà più codici download dei suoi giochi presso i negozi europei. Fatto sta che da oggi questa decisione è valida per tutti i giochi di Nintendo in tutto il territorio europeo. (Multiplayer.it)

FONTE: Nintendo Life Nello specifico, il direttore e amministratore delegato senior Shinya Takahashi ha affermato che Nintendo ha riscontrato dei ritardi che si ripercuoteranno sulle future uscite, mentre sono esclusi, e pertanto salvi, i titoli già prossimi al lancio. (Pokémon Millennium)

«In merito ai Joy-Con, ci scusiamo per qualsiasi problematica possiamo aver causato ai nostri clienti» ha dichiarato il presidente. Dall’uscita di Nintendo Switch, i giocatori hanno segnalato che si verificano dei problemi con i controller Joy-Con, che manifestano problemi di drifting. (Spaziogames.it)

Ora l'account YouTube dell'azienda giapponese ha offerto qualcosa di insolito: un video di un minuto che sfida i fan a "indovinare il gioco". I fan di Nintendo attendono sempre con impazienza i nuovi Nintendo Direct speculando sui possibili annunci. (Eurogamer.it)

Anche Nintendo Switch Lite è stato aggiunto alla causa poco dopo essere stato rilasciato a settembre 2019. Ci sono voluti tre anni dall'uscita della console ed un anno dalla prima causa legale, ma Nintendo si è scusata con i giocatori per il problema del Joy-Con Drift. (Eurogamer.it)