Eicma 2021, elettrici o a benzina: come cambiano gli scooter | I modelli in fiera

Eicma 2021, elettrici o a benzina: come cambiano gli scooter | I modelli in fiera
Per saperne di più:
MPS
Corriere della Sera ECONOMIA

Due ruote per la città. Lo compro elettrico o a benzina?

Con questi punti di forza l’armata degli scooter elettrici è agguerrita e pronta a vincere la battaglia sugli endotermici.

Con questo sistema il problema dell’autonomia verrebbe superato in un colpo.

E all’EICMA, per esempio, due su tre delle novità del gruppo Piaggio sono a trazione elettrica

La metamorfosi è in atto: i principali player sul mercato hanno già siglato accordi per realizzare una tecnologia di batterie intercambiabili che potrebbe modificare lo scenario. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Tante, tantissime le proposte legate al mondo della mobilità elettrica, tra biciclette a pedalata assistita, monopattini, scooter e strane vie di mezzo di ogni forma e colore: l’innovazione non manca a EICMA, anche nel campo della mobilità elettrica. (Tom's Hardware)

15, stand A48) a 2,90 euro. Sfoglia l'anteprima online. Acquista la copia digitale sfogliabile da PC e in APP. Come tradizione, anche per l’edizione n° 78 del Salone di Milano, Motociclismo esce con l’edizione straordinaria interamente dedicata a Eicma. (Motociclismo.it)

Milano torna capitale mondiale delle due ruote. Grande e ordinata l’affluenza già dalle prime ore del mattino all’area espositiva, che ospita quest’anno in cinque padiglioni oltre 820 marchi provenienti da 36 Paesi. (Editrice Diamante SCG)

Eicma 2021: bilancio di un'edizione strana, ma non troppo

La SR 2022, inoltre, usufruirà del motore ZF 75-10 capace di erogare 55 kW di potenza e 166 Nm di coppia e di fornire una velocità di 167 km/h Le novità della serie SR. La prima novità di prodotto annunciata per il 2022 riguarda la serie SR. (InSella.it)

La frenata, è assicurata da un sistema idraulico con 2 dischi da 220 mm e frenata combinata CBS (solo sul modello 775). Il WOW è 2077 mm di lunghezza, 1167 mm di altezza e 725 mm di larghezza, il peso è di 93 kg per il 774 e di 95 kg per il 775. (Moto.it)

Intendiamoci: i padiglioni non sono certo vuoti, le moto bellissime rimangono le protagoniste e la festa non è certo finita. Giro di boa ad Eicma 2021: il Salone di Milano arriva, per la 78° edizione a metà del suo percorso. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr