VIDEO | Malori post vaccini, Di Giosia: Astrazeneca dà problemi collaterali ma nella norma. Programmeremo meglio con USP per evitare gap scolastico

ekuonews.it ECONOMIA

Vaccineremo meno insegnanti alla volta”.

Mercoledì 24 dovrebbero partire a Teramo le vaccinazioni per gli over 80

– Sulla questione della vaccinazioni al personale scolastico dopo i malori registrati da taluni insegnanti (che ha visto gli stessi mettersi in malattia, costringendo alcune scuole alla chiusura anticipata) interviene il Direttore Generale della Asl Maurizio Di Giosia.

Adesso cambieremo rotta, ci sentiremo con l’Ufficio scolastico regionale per programmare la vaccinazione, evitando il gap odierno. (ekuonews.it)

La notizia riportata su altre testate

Daniela La Cava 22 febbraio 2021 - 07:55. MILANO (Finanza.com). AstraZeneca afferma che sta lavorando per rispettare l’impegno di consegnare all’Italia 4,2 milioni di dosi nel primo trimestre, con l’obiettivo di superare i 5 milioni. (Finanza.com)

La decisione del Cor: richiamo dopo 75 giorni, c'è tempo per reperire nuove dosi | Le scorte scenderanno dal 50 al 30%. E riduce la quantità di vaccino AstraZeneca tenuto precauzionalmente ferma per scorta, nonostante l’annuncio dell’azienda di un taglio nella fornitura all’Italia. (TuttOggi)

Se qualcuno offre vaccini attraverso il settore privato potrebbe trattarsi di vaccini contraffatti e come tali vanno segnalati alle autorità competenti “Vogliamo ribadire che AstraZeneca si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative -sottolinea- e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Il Domani d'Italia)

Il funzionario dell'UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire straZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all'Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre. (Ticinonline)

Milano, 25 feb. L’Italia tornerà a essere meta preferita degli italiani e degli stranieri sperando che il futuro arrivi presto”. (LaPresse)

L'Università di Oxford ha imposto l'idea che il vaccino è veramente un bene comune. "Ho il sospetto che questo vaccino dia fastidio perché costa troppo poco", ha detto Di Lorenzo ai microfoni di Radio Cusano Campus. (Corriere dello Sport.it)