Ferrovie: Avanti tutta con la Palermo-Catania, posata la prima trave del ponte Vignevecchie

Ferrovie: Avanti tutta con la Palermo-Catania, posata la prima trave del ponte Vignevecchie
Ferrovie.info ECONOMIA

Ferrovie: Avanti tutta con la Palermo-Catania, posata la prima trave del ponte Vignevecchie. La nuova ferrovia fra Palermo e Catania prende forma.

Per la prima volta, dopo tanti anni di delusioni, la Regione Siciliana lavora per le infrastrutture con attenzione, programma cantieri e investimenti, a difesa del nostro diritto a non essere secondi a nessuno", scrive Falcone

Ieri è stata posata la trave iniziale del viadotto Vignevecchie. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre fonti

Il treno lungo 374 metri offre 918 posti, più di qualsiasi altro ICE finora costruito. Ferrovie: Ecco l'ICE celebrativo per i 30 anni di AV in Germania. Il presidente federale Frank-Walter Steinmeier ha battezzato un ICE nella stazione centrale di Berlino con il nome di "Bundesrepublik Deutschland" (Repubblica Federale di Germania). (Ferrovie.info)

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

Il governo greco di centrodestra sottolinea che la bozza di legge attualmente in discussione in parlamento consentirà una maggiore flessibilità all’interno di una settimana lavorativa garantita di 40 ore e inoltre modernizzerà i regolamenti per concedere ai nuovi padri un congedo di paternità più lungo Agitazione di 24 ore: fermi i collegamenti con le isole. (LaPresse)

Il treno cambia capolinea con il nuovo orario estivo, futuro a rischio per 60 lavoratori ferroviari: "Chiediamo certezze"

Per gli acquisti online su trenitalia.com, una volta selezionato il proprio viaggio, basterà selezionare l'opzione "Viaggia con il tuo cane". Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre necessario tenerlo al guinzaglio e munito di museruola (Ferrovie.it)

Lo annuncia l’assessore regionale ai trasporti Andrea Corsini, rispondendo in aula a una interrogazione urgente della capogruppo del Pd. “Come anticipato nei giorni scorsi, a Ferrara è scattato l’allarme per la soppressione di quasi tutte le fermate dei treni ad alta velocità, sia Frecce Trenitalia sia Italo, da e per Roma nel periodo estivo – riepiloga Zappaterra -. (Estense.com)

Sono ferrovieri, pulitori, manovratori, magazzinieri e manutentori in servizio nell’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia, che si occupano del servizio di pulizia e manutenzione di due treni che coprono la tratta Bari-Bologna. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr