DAKAR 2022, 11ª tappa auto: Sainz domina la scena, Al-Attiyah a un passo dal titolo

DAKAR 2022, 11ª tappa auto: Sainz domina la scena, Al-Attiyah a un passo dal titolo
Eurosport IT SPORT

Carlos Sainz conquista la penultima tappa della Dakar 2022.

Ottimo passo nelle prime battute per lo svedese Mattias Ekström (Audi) e per il francese Sébastien Loeb (Prodrive), rispettivamente in quinta ed in sesta piazza a 2’14” e a 2’39”.

La sanzione del francese imposta nel post gara porta Nasser Al-Attiyah (Toyota) a +33 minuti nella classifica generale a meno di 200 km dall’arrivo.

Categoria 'Cars': Loeb primo, Carlos Sainz al terzo posto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pablo Quintanilla (Honda), vincitore della tappa di oggi, chiude la Dakar 2022 al secondo posto (+3’27”), terzo Matthias Walkner (KTM, +6’47”) Sam Sunderland con GASGAS si trova al comando della classifica generale. (Motociclismo.it)

Tra qualche ora scopriremo finalmente chi avrà vinto l’edizione 2022 della Dakar, la competizione raid più famosa ed estenuante al mondo che nelle ultime due settimane ci ha regalato tantissime emozioni. (OA Sport)

La Honda dopo i due successi nel 2020 e nel 2021 ottenuti con Ricky Brabec e Kevin Benavides ha dovuto quindi accontentarsi della piazza d’onore. Completa il podio Matthias Walkner (KTM). (FormulaPassion.it)

Dakar 2022, un'altra vittoria di Sainz. Loeb attacca ma non basta

Sam Sunderland è stato il migliore quest’oggi nella penultima tappa della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed estenuante al mondo che si avvia verso l’ultima tappa di 160km cronometrati da Bisha a Jeddah, sede d’arrivo e di partenza di questa speciale manifestazione. (OA Sport)

Sam Sunderland è il nuovo campione della Dakar, categoria moto. Petrucci dolorante alla spalla riesce a finire la tappa. (Sportal)

Loeb, secondo posto onorevole. "Abbiamo corso un'ottima speciale, con una buona navigazione e un buon ritmo. Al Attiyah, Loeb a più di mezz'ora, Al Rajhi a un'ora e più, poi Terranova e De Villiers. (Autosprint.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr