“I fan degli Oasis hanno atteso ore per poi vedere il prezzo di un biglietto aumentare di 4 volte. Vogliamo nuove regole”: la proposta dell’eurodeputato Maran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forse c’eravate anche voi tra le migliaia di fan degli Oasis “in coda” sulla piattaforma Ticketmaster per accaparrarvi almeno uno dei biglietti per le date nel Regno Unito e in Irlanda. Poi il sold out in pochissime ore, sito intasato, utenti che venivano rimbalzati fuori una volta entrati nel sistema, dopo ore di febbrile attesa e soprattutto prezzi arrivati a cifre da capogiro. E non solo il secondary ticketing si è mosso parallelamente, stavolta in tempi record, rimettendo in circolazione biglietti fino ad un costo di 7mila euro, ma anche dentro Tickemaster stesso si è verificato un fenomeno all’apparenza inspiegabile. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono i Nirvana e gli Oasis. Due gruppi musicali cult del tempo (ragazzi un po' maledetti che hanno scolpito l'anima e il look di un'intera generazione), sono tornati a far parlare di sé. (AMICA - La rivista moda donna)
L’immagine degli Oasis, due fratelli che si ritrovano dopo anni di screzi, litigi, provocazioni e maldicenze e la voglia di poter assistere a un concerto esclusivo di un’iconica band che ha segnato la storia della musica. (WIRED Italia)
Video suggerito A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)
Gli Oasis sono tornati insieme. Dopo anni di separazione, i fratelli Gallagher hanno riunito la band e stanno per iniziare un nuovo tour per festeggiare la loro reunion in tutto il Regno Unito... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)
L'autorità britannica sulla concorrenza e il mercato (Cma) ha aperto oggi un'inchiesta amministrativa formale sul caro biglietti denunciato dai fan in vista dei concerti degli Oasis in calendario l'anno prossimo nel Regno Unito e in Irlanda sulla sulla scia del recente annuncio della reunion dei fratelli Gallagher: inchiesta che mira a far luce sul meccanismo d'incremento automatico dei biglietti da parte di Ticketmaster, sito di vendita ufficiale online dei tagliandi. (Corriere Delle Alpi)